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Assistenza ai clienti (Follow Up)

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Presentazione sul tema: "Assistenza ai clienti (Follow Up)"— Transcript della presentazione:

1 Assistenza ai clienti (Follow Up)
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2 Assistere il cliente e averne cura
8/2/2011 Assistere il cliente e averne cura “Quando concludi una vendita, guadagni sul momento. Ma se investi in un buon servizio di assistenza, puoi realizzare una fortuna”. Jim Rohn Filosofo del business SS – Mostra slide: Assistere il cliente e averne cura. (resta su questa slide quando cominci questa sezione. Per prima cosa, ringrazia chi ha parlato prima di te. Ricorda ai presenti che si è dei vari modi per attirare nuovi clienti. Lembre os participantes que formas de encontrar e atrair novos customeres foram exploradas. Explique que o benefício do atendimento ao customere de longo prazo é: - Continuidade, sustentação e estabilidade do próprio negócio - Fonte de novas Indicações - Distribuidores em potencial Peça para todos os Distribuidores na sala que antes eram customeres satisfeitos ficarem de pé ou levantarem a mão. Apresente o palestrante do tema “Acompanhamento e atendimento ao customere”. 2

3 8/2/2011 Perché l'assistenza? Un cliente soddisfatto ottiene buoni risultati e... Compra ancora e di più Parla dei prodotti e dei suoi risultati con gli amici Mostra interesse per la vendita dei prodotti e considera la possibilità di diventare Distributore Herbalife Il cliente investe in un risultato a lungo termine... non in un semplice prodotto 3

4 Cosa ti rende un cliente che torna a comprare?
8/2/2011 Cosa ti rende un cliente che torna a comprare? O que faz de você um customere que compra novamente? Peça para alguns voluntários compartilharem suas melhores experiências de vendas fora da Herbalife – o que fez com que eles voltassem a uma loja ou comprassem certo produto várias vezes. Peça duas ou três respostas. 4

5 Rispetta il cliente Sii SINCERO
8/2/2011 Rispetta il cliente Sii SINCERO Rispetta il codice di condotta con i clienti Dai informazioni corrette sui prodotti Trasmetti aspettative ragionevoli È importante avere un'immagine credibile: Usa materiale ufficiale Herbalife! 5

6 Perché l'assistenza? Per vendere di più
Per instaurare un rapporto a lungo termine con un cliente Perché più persone traggano beneficio dai prodotti

7 Accessori di supporto Entusiasmo! Dobbiamo credere nel cliente più di quanto lui creda in se stesso Dati sul profilo del cliente Metro a nastro Bilancia/Strumento di autovalutazione Macchina fotografica Regali per incrementare le vendite

8 Conosci il tuo cliente Informazioni: essenziali per un buon rapporto
8/2/2011 Conosci il tuo cliente Informazioni: essenziali per un buon rapporto Cosa annotare e perché 8

9 Creare un'esperienza memorabile
8/2/2011 Creare un'esperienza memorabile Servizio efficiente Consegna a domicilio Ottimo servizio di assistenza e supporto Premia i risultati con doni di articoli promozionali! 9

10 Esempio di piano di assistenza e supporto
8/2/2011 Esempio di piano di assistenza e supporto • Chiedi come prepara il frullato • Chiedi quanta energia si sente • Chiedi quali sono i suoi obiettivi • Motivalo a perseverare • È ora di fare un altro ordine • Chiedi se ha fatto progressi È vicino al raggiungimento degli obiettivi? • Proponi un nuovo gusto di frullato Giorno 01 Giorno 19 • Chiedi quanta energia si sente • Chiedi quanto peso/centimetri è riuscito a perdere • Chiedi nominativi (nomi e recapiti telefonici) • Correggi l'assortimento se i risultati di peso non sono soddisfacenti • Chiedi notizie su appetito e livelli di energia • Chiedi come prepara il frullato • Racconta una storia di successo Giorno 03 Giorno 29 • Chiedi notizie su appetito e livelli di energia • Chiedi se ha controllato misure e peso • Chiedi se qualcuno ha notato delle differenze • Chiedi nominativi (se il cliente è soddisfatto) • Racconta un'altra storia di successo • Fai una verifica dei progressi Livelli di energia, appetito, controllo del peso Giorno 07 Mese 2 • Chiedi se qualcuno ha notato delle differenze e come sono i livelli di energia • Chiedi quanto peso/centimetri è riuscito a perdere • Presenta un altro prodotto • Verifica i progressi due volte al mese La prima volta per fare un nuovo ordine, la seconda per accertarti che abbia ricevuto i prodotti e li stia usando correttamente È un buon momento per chiedere nuovi contatti Giorno 13 Dopo 10

11 Come dare più supporto ai tuoi clienti: i prodotti
8/2/2011 Come dare più supporto ai tuoi clienti: i prodotti Conosci meglio le proprietà dei prodotti attraverso il catalogo prodotti e altro materiale informativo Sii semplice: ricordati che non sei nè un medico nè un dietologo/nutrizionista Prendi nota dei progressi del cliente Evita di far rimanere il cliente senza prodotti Parla al cliente dei prodotti che deve ancora provare 11

12 Creare un ottimo rapporto con il cliente
8/2/2011 Creare un ottimo rapporto con il cliente Tieni un calendario dei contatti Programma visite di cortesia ai clienti Renditi sempre disponibile Segui da vicino la consegna dei prodotti e mostra gratitudine per l'ordine Ricorda compleanni e anniversari mandando una cartolina, un' , ecc. Instaura un rapporto amichevole Congratulati con i clienti che ottengono buoni risultati Organizza giornate e feste per i clienti 12

13 Ottenere nuovi contatti dai clienti
8/2/2011 Ottenere nuovi contatti dai clienti Un cliente soddisfatto... È la tua migliore pubblicità Invita i clienti a parlare dei loro successi con amici e familiari I nominativi ottenuti dai clienti sono la fonte migliore di nuovi clienti 13

14 Assistenza e supporto TU Nuovo Distributore I prodotti e
8/2/2011 Assistenza e supporto TU I prodotti e Il tuo servizio Risultati dei clienti Clienti soddisfatti Chi conosci? Cliente fidelizzato Compra altri prodotti Opportunità commerciale Nuovo cliente Nuovo Distributore Vendite frequenti 14

15 L'esempio di Mark Hughes
8/2/2011 L'esempio di Mark Hughes O exemplo de Mark. “Pensate di più ai risultati dei vostri clienti che ai soldi che possono farvi guadagnare e troverete il successo” Mark Hughes 15

16 Abbi cura dei tuoi clienti Controlla i loro progressi
Mantieni sempre la tua professionalità. Non essere pressante. Invita clienti/ospiti ad una presentazione in un club, una Wellness Challenge, uno shake party, ecc. Come intendi mantenere i contatti? Incontri di persona, telefonate, ecc.


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