Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
IL LABORATORIO DI SCIENZE e FISICA
Prof.ssa Fulvia MAZZILLI Milano, 3 dicembre 2007
2
UN’AULA PER LE OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE
Milano, 3 dicembre 2007
3
DESTINATARI STUDENTI DEL TRIENNIO TEMPI CALENDARIO ANNUALE
CHI, QUANDO, PERCHÈ DESTINATARI STUDENTI DEL TRIENNIO TEMPI CALENDARIO ANNUALE Milano, 3 dicembre 2007
4
OFFRIRE UNA DIVERSA OPPORTUNITA’ DI APPRENDIMENTO …
CHI, QUANDO, PERCHÈ MOTIVAZIONE OFFRIRE UNA DIVERSA OPPORTUNITA’ DI APPRENDIMENTO … Milano, 3 dicembre 2007
5
L’EMOZIONE DI UNA SCOPERTA INASPETTATA
CHI, QUANDO, PERCHÈ L’EMOZIONE DI UNA SCOPERTA INASPETTATA Milano, 3 dicembre 2007
6
LE ATTIVITA’ SONO PROGETTATE NEL RISPETTO
PRINCIPI LE ATTIVITA’ SONO PROGETTATE NEL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA DELLA SALUTE DELL’AMBIENTE Milano, 3 dicembre 2007
7
STRUMENTI DISPONIBILI
POSTAZIONI DI LAVORO E STRUMENTI DISPONIBILI Milano, 3 dicembre 2007
8
STRUMENTI Milano, 3 dicembre 2007
9
condurre gli studenti all’acquisizione di
OBBIETTIVI DIDATTICI condurre gli studenti all’acquisizione di Milano, 3 dicembre 2007
10
Consapevolezza circa la necessità di
OBBIETTIVI DIDATTICI Consapevolezza circa la necessità di un comportamento adeguato al contesto di lavoro e rispettoso delle norme di sicurezza Milano, 3 dicembre 2007
11
OBBIETTIVI DIDATTICI Modalità efficaci di interazione nei gruppi, collaborazione e suddivisione dei compiti Milano, 3 dicembre 2007
12
OBBIETTIVI DIDATTICI Padronanza delle conoscenze e uso appropriato di materiali e strumenti utilizzati nelle attività Milano, 3 dicembre 2007
13
Capacità di osservazione, rilevazione e analisi dei dati
OBBIETTIVI DIDATTICI Capacità di osservazione, rilevazione e analisi dei dati Milano, 3 dicembre 2007
14
Capacita di relazionare in modo adeguato…coerente…sintetico
OBBIETTIVI DIDATTICI Capacita di relazionare in modo adeguato…coerente…sintetico l’esperienza svolta Milano, 3 dicembre 2007
15
www.beccaria.mi.it Prof.ssa Fulvia MAZZILLI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.