La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA."— Transcript della presentazione:

1 Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA

2 MPS – 1 febbraio 2008 – 2 CHI È AXA ?

3 MPS – 1 febbraio 2008 – 3 Nippon Dantai Sanford Bernstein SLPH min. AXA Financial min. [DLJ] Drouot Providence Midi Equitable National Mutual UAP Mutuelles Unies GRE 0.2 1.4 3.4 7.3 18.3 23.6 57.0 71.9 69.0 Proventi (in miliardi di euro) Acquisizioni [Cessioni] 2001-2004: MONY [Australia Health] [Austria/Ungheria] [America del Sud] [Unirobe] >90 67.0 IFRS MLC(HK) [AXA RE] 20 anni di crescita per costruire un grande gruppo internazionale... +… Fatturato 2006: 79 miliardi di euro

4 MPS – 1 febbraio 2008 – 4 Stati Uniti Reti proprie: 5 600 4,3 milioni di clienti Germania Reti proprie: 3 300 4,6 milioni di clienti Francia Reti proprie: 6 700 10,4 milioni di clienti Spagna Reti proprie: 2 500 2,3 milioni di clienti Italia Reti proprie: 800 1,6 milioni di clienti Australia/Nuova Zelanda Reti proprie: 200 1,9 milioni di clienti Hong Kong Reti proprie: 2 300 0,8 milioni di clienti Regno Unito Reti proprie: 500 7,7 milioni di clienti Belgio Reti proprie: 1 000 2,4 milioni di clienti 55 milioni di clienti Giappone Reti proprie: 5 200 4,7 milioni di clienti …e reti distributive solide... (AXA senza Winterthur, escluse Svizzera ed Europa Centrale) Svizzera Reti proprie: 1 500 1,6 milioni di clienti Europa Centrale Reti proprie: 2 300 2 milioni di clienti

5 MPS – 1 febbraio 2008 – 5 crescita dei nuovi affari Vita e Risparmio (su base comparabile) crescita dei proventi Non vita (su base comparabile) crescita dei proventi Asset Management (su base comparabile) *Fonte: SG, cifre basate su 17 compagnie d'assicurazione europee 1H 07...con ottimi risultati in continuo miglioramento

6 MPS – 1 febbraio 2008 – 6 con un modello di business chiaramente definito Fasi della vita Offerta di livello superiore in materia di servizi al cliente, gestione del rischio e consulenza finanziaria In fase con i bisogni dei clienti grazie a soluzioni di qualità Protezione della proprietà Auto, casa, salute Costituzione del patrimonio Pensione Trasmissione del patrimonio Rendite Assicurazione sulla vita Gestione patrimoniale Risparmio Crediti al consumo Mutui Carte di credito Prodotti bancari Cliente È la conferma della validità della strategia adottata, basata su un unico core business: la protezione finanziaria

7 MPS – 1 febbraio 2008 – 7 Divisione rischio Divisione asset management Uffici amministrativi Reti di distribuzione Tradizionali non proprie ProprieAlternative Clienti Capitale umano IL GRUPPO AXA Fattori di differenziazione Presenza dei due fattori Creazione di interazioni Qualità del servizio Riduzione dei costi e benefici di scala Multidistribuzione Architettura aperta Expertise nel marketing Qualità del servizio e consulenza Un vero Gruppo realmente mondiale Diversificazione del rischio Economie di scala Ottimizzazione del capitale Interscambi tra culture diverse È la prova della visione corretta che abbiamo del settore ed è anche la prova che le nostre capacità di attuare questa visione sono forti

8 MPS – 1 febbraio 2008 – 8 Oggi

9 MPS – 1 febbraio 2008 – 9 Il Gruppo AXA ha un'aspirazione a lungo termine: Ambizione 2012 diventare la società preferita nel nostro settore di attività

10 MPS – 1 febbraio 2008 – 10 Per i nostri azionisti Per i nostri clienti Remunerazione Fiducia Trasparenza Motivazione Gestione della carriera Responsabilizzazione Riconoscenza Qualità della relazione Qualità della consulenza fornita Soluzione Performance Diventare la società preferita Per i nostri team e le forze di vendita Netta differenziazione nella mente dei clienti Profondo cambiamento culturale La nostra Ambizione per il 2012 Moltiplicare i proventi per due nel 2012 Triplicare i proventi finanziari netti nel 2012

11 MPS – 1 febbraio 2008 – 11 2005/2012: il nostro successo si deve tramutare in risultati significativi A M B I Z I O N E 2 0 1 2 Per proporre traguardi stimolanti a tutti i collaboratori del Gruppo, ci siamo fissati obiettivi ambiziosi che potremo raggiungere solo se saremo capaci di sfruttare appieno i benefici derivanti dalla nostra dimensione mondiale... x2 x3 Proventi Proventi finanziari netti Obiettivi 20042012 Sulla base dei nostri vantaggi competitivi, fissiamo obiettivi di crescita a lungo termine Vita e risparmio su base APE: +5/10% allanno Proventi non vita: +3/5% allanno Proventi gestione patrimoniale: >10% allanno

12 MPS – 1 febbraio 2008 – 12 L'Italia è un elemento essenziale perché il Gruppo AXA possa raggiungere l'obiettivo di Ambizione 2012 L'operazione AXA / MPS è un'opportunità unica per le nostre due società

13 MPS – 1 febbraio 2008 – 13 Insieme, creeremo un leader nel settore della bancassicurazione vita e non vita e nel business previdenziale in Italia Uno dei principali gruppi bancari italiani, con una clientela fortemente fidelizzata Un operatore di successo nel segmento della bancassurance Un leader di livello mondiale nel settore della protezione finanziaria Solida expertise nei settori vita e risparmio, danni e gestione patrimoniale

14 MPS – 1 febbraio 2008 – 14 Una vera partnership di lungo termine che sfrutterà a fondo i punti di forza dei due gruppi a beneficio di clienti, società e azionisti Un mercato in forte crescita con un potenziale in materia di prodotti vita di tipo unit-linked, una migliore penetrazione nel segmento della bancassurance per il ramo danni, nuove normative pensionistiche favorevoli e asset class più diversificate nella gestione patrimoniale Un management che si impegna a fondo e una solida unione tra culture simili Insieme, creeremo un leader nel settore della bancassicurazione vita e non vita e nel business previdenziale in Italia

15 MPS – 1 febbraio 2008 – 15 Insieme con AXA MPS noi vogliamo distribuire unofferta performante e innovativa un eccellente supporto al canale MPS Costruiamo insieme un futuro di successo in Italia


Scaricare ppt "Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA."

Presentazioni simili


Annunci Google