La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

APPARTENENZA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "APPARTENENZA."— Transcript della presentazione:

1 APPARTENENZA

2 PARTECIPARE NELLA SOSTANZA DELLE COSE
APPARTENERE = PARTECIPARE ESSERE PARTECIPARE NELLA SOSTANZA DELLE COSE

3 MIGLIORARCI = MIGLIORARE

4 INCORAGGIARE A MIGLIORARE LA COMUNITA’
= TENDERE AD UN COSTANTE ELEVAMENTO DI EFFICIENZA E SERIETA’ MORALE

5 LEADERSHIP-AUTOREVOLEZZA
Il leader è autorevole e sa motivare “ Se non credete che quello che fate sia giusto, come riuscirete a motivare gli altri ? “ Wing-Kun TAM PI I BELIEVE

6 Visione del Lions Clubs International
Essere i leader mondiali per i servizi comunitari e umanitari

7 To lead - tracciare il sentiero
Leader Individuo che detiene una visione e sa trasmetterla in modo coinvolgente ad altri. Vocazione o predisposizione ma anche nobile arte da imparare ed applicare con sensibilità To lead - tracciare il sentiero Leadership

8 PROPONIAMO SERVICE NEI CLUB E SE E’ IL CASO MIGLIORAMOLI
VERIFICANDONE I RISULTATI E COINVOLGENDO ALTRI

9 ORGANIZZIAMO MEETING INTERESSANTI OLTRE LA CADENZA QUINDICINALE

10 INTERESSIAMOCI DELLE ESIGENZE DEL TERRITORIO
E DELLA INTERNAZIONALITA’ DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

11 ATTIVITA’ A LIVELLO DISTRETTUALE
PARTECIPIAMO E PROPONIAMO ATTIVITA’ A LIVELLO DISTRETTUALE

12 UMILMENTE CRITICI MA COSTRUTTIVI
SAPPIAMO ESSERE UMILMENTE CRITICI MA COSTRUTTIVI PER FAR ECCELLERE L’ATTIVITA’ DI SERVIZIO E TRAMITE ESSA L’ASSOCIAZIONE

13 MOTIVAZIONE ED IMPEGNO DEL SOCIO
PRESIDENTE LEADER Se il Presidente mantiene alta la motivazione dei soci riuscirà a raggiungere gli obiettivi serenamente ed il Club manterrà entusiasmo e voglia di servire.

14 MOTIVAZIONE SOCIO Senso di appartenenza Deriva da conoscenza di:
aspetti dell’Associazione: Missione Scopi Etica Attività svolta con successo dal Club

15 Essere informati Evita verticismi e personalismi: oltreché un saldo principio di democrazia è una buona regola per non creare conflitti

16 Accresce l’autostima e la reciproca accettazione fra i soci
Essere considerati Accresce l’autostima e la reciproca accettazione fra i soci

17 Rinsalda armonia e collaborazione
Sentirsi gratificati Rinsalda armonia e collaborazione

18 Desiderio di partecipazione anche decisionale
Aumenta il contributo e la presenza attiva del socio

19 Desiderio di partecipazione anche decisionale
Senso di appartenenza Essere informati Essere considerati Sentirsi gratificati Desiderio di partecipazione anche decisionale Le scelte avverranno con l’apporto di tutti i soci consci di essere ciascuno un elemento importante per il Club. Ogni socio saprà di avere un RUOLO e riconoscerà il RUOLO degli altri soci: IMPORTANZA DELLE CARICHE SOCIALI.

20

21 Ogni individualità potrà apportare la
sua “professionalità” nel gruppo dei soci; ognuno sarà stimolato a “dare” perché conscio che il suo apporto sarà apprezzato; ogni individuo socio apprezzerà l’apporto degli altri; la sintonia velocizzerà le decisioni rivolte al “SERVICE”. + ARMONIA - INCOMPRENSIONI + AMICIZIA ASSOCIATIVA + MOTIVAZIONE + SERVICE

22 Missione Scopi Finalità Etica Organizzazione Attività Club
NUOVO SOCIO Lions PADRINO Conoscenza personale Missione Scopi Finalità Etica Organizzazione Attività Club

23 LIONS PADRINO Conoscenza capacità nuovo socio Conoscenza potenzialità nuovo socio Anche partecipazione attività Club aspirante socio NUOVO SOCIO Capacità – potenzialità CLUB Aumento capacità Potenzialità di tutti i soci

24 Il socio appartiene al Club. L’Associazione è di Club non di persone
Il socio appartiene al Club. L’Associazione è di Club non di persone. Il nuovo socio è ricchezza per il Club.

25

26 WE SERVE


Scaricare ppt "APPARTENENZA."

Presentazioni simili


Annunci Google