Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiulia Giglio Modificato 10 anni fa
2
Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo
3
Osservatorio Nazionale del Turismo Dove siamo
4
Strategia multicanale TUI
5
Non dimentichiamo le ADV TUI
6
I T.O. e la rete
7
Google Italia Il sogno…
8
Google Italia … che non sempre si realizza
9
Garda Unico Scrl Un progetto di successo
10
Garda Unico Scrl Un virtuoso esempio di STL
11
Dolomiti Superski Oltre i confini
12
Dolomiti Superski Integrazione bottom-up
13
Dolomiti Superski Al passo con i tempi
14
In sintesi: le criticità Problemi gravi dimmagine allestero (p.e. immondizie a Napoli) Mancanza di continuità nellazione politica Debolezze infrastrutturali Azioni di marketing frammentate e discontinue Rapporto prezzo – qualità (in particolare per famiglie) Hotels poco differenziati
15
In sintesi: le criticità Complesso di superiorità Sopravvalutazione del proprio prodotto Poca sensibilità nei confronti delle esigenze della domanda Mancanza di formazione nella rete di ospitalità Ridotta conoscenza dellItalia presso le fasce più giovani (e quindi anche presso le agenzie di viaggio!)
16
In sintesi: i punti di forza La varietà del patrimonio storico e culturale La personalità e lautenticità degli italiani LItalian way of life Il Made in Italy Una buona rete di collegamenti aerei e stradali (p.e. con TUIfly.com) Una destinazione percepita come sicura Varietà dellofferta turistica
17
In sintesi: le nuove tecnologie Investire on line (ad esempio: il 41% dei potenziali turisti interessati allItalia viene perso a favore di Spagna e Francia) Lon line presuppone un grande lavoro off line Web 2.0: insieme al turista
18
Siamo ancora un Paese ospitale? Servire col sorriso A scuola di accoglienza Aggiornamento e innovazione I giovani
19
Le parole chiave Partecipazione e condivisione di scelte, di responsabilità, di strategie Sostenibilità e accessibilità Diversificazione dei prodotti Innovazione e comunicazione Progetto modulare di promozione internazionale sui principali mercati …Entusiasmo… Passione…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.