La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E-learning 2.0. esperienze in azienda Moodlemoot 2008 International conference Logo evento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E-learning 2.0. esperienze in azienda Moodlemoot 2008 International conference Logo evento."— Transcript della presentazione:

1 e-learning 2.0. esperienze in azienda Moodlemoot 2008 International conference Logo evento

2 chi siamo Ax è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni multimediali a catalogo e personalizzate per innovare la formazione e la comunicazione interna.

3 quali servizi offriamo? Progettiamo percorsi formativi e sistemi di comunicazione integrata per diffondere la conoscenza, fruibili da piattaforma e- learning e reti intranet. I nostri focus: formazione comportamentale formazione tecnica comunicazione interna benessere organizzativo

4 i nostri clienti CELFI Centro per l'e-learning e la formazione integrata

5 obiettivi di sviluppo Creare per le aziende percorsi formativi che integrino LO strutturati con gli strumenti del 2.0: i LO sono a disposizione dei dipendenti in piattaforma sulla base dei LO (stimolo) i dipendenti creano e condividono contrubuti Si sviluppano comunità intorno ai temi di interesse strategico per lazienda

6 esperienze in azienda windpills COSE: un progetto di formazione on line sviluppato per Wind Italia su piattaforma moodle (www.windpills.com)www.windpills.com ATTIVITA: consultazione-studio pillole formative multimediali

7 esperienze in azienda windpills DESTINATARI: tutti i dipendenti Wind Italia (sperimentato fino ad ora su un gruppo di circa 130 dirigenti) FINALITA: sviluppo di competenze trasvesali (soft skills)

8 esperienze in azienda windpills 2.0 COSE: evoluzione del progetto windpills nellottica delle- learning 2.0

9 esperienze in azienda windpills 2.0 FINALITA attivare modelli di partecipazione che esaltano le risorse individuali (passioni, talenti…) stimolare laggregazione dal basso attivare lenergia latente e potenziale accrescere lengagement e la partecipazione delle risorse

10 esperienze in azienda windpills 2.0 ATTIVITA: sulla base dei contenuti delle pillole formative i partecipanti lanciano idee e spunti di riflessione producono elaborati espressivi e artefatti

11 esperienze in azienda windpills 2.0 I servizi 2.0

12 esperienze in azienda windpills 2.0

13 esperienze in azienda Piano A.L.P.I – Confindustria Trento COSE: percorso di formazione in modalità blended. La componente on line è erogata tramite piattaforma moodle (www.format20.com)www.format20.com DESTINATARI: industriali della provincia di Trento

14 esperienze in azienda Piano A.L.P.I – Confindustria Trento FINALITA valorizzare il potenziale delle imprese trentine verso integrazione e internazionalizzazione sensibilizzare e formare allutilizzo degli strumenti del web 2.0 rendere i partecipanti costruttori attivi di conoscenza

15 esperienze in azienda Piano A.L.P.I – Confindustria Trento STRUMENTI E ATTIVITA: materiale didattico docenti pillole formative multimediali link diretti a strumenti e servizi 2.0


Scaricare ppt "E-learning 2.0. esperienze in azienda Moodlemoot 2008 International conference Logo evento."

Presentazioni simili


Annunci Google