Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoIlaria Grandi Modificato 8 anni fa
1
IL MILITE IGNOTO
2
INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto dello Stato Italiano, che scelse il Vittoriano a Roma per custodire la salma del Milite ignoto
3
CHI È IL MILITE IGNOTO? Il Milite Ignoto è un militare morto in una guerra il cui corpo non è stato identificato e che si pensa non potrà mai essere identificato. La sua tomba è una sepoltura simbolica che rappresenta tutti coloro che sono morti in un conflitto e che non sono mai stati identificati.
4
LE ORIGINI Fu una commissione a rintracciare undici vittime ignote. I cadaveri dei soldati vennero messi in bare tutte uguali e disposti in fila nella navata centrale della Basilica di Aquileia a Udine. Poi, spettò a Maria Bergamas, mamma di un soldato deceduto, Antonio, scegliere la salma che oggi riposa nella capitale.
5
ALTRI MILITI IGNOTI.. Una delle più antiche tombe di milite ignoto si trova in Francia sotto L’Arco di trionfo e fu realizzata nel 1920 in onore dei morti non identificati della prima guerra mondiale. Il milite ignoto britannico è sepolto nella navata centrale della celebre Abbazia di Westminster a Londra.
6
Nuova Zelanda : Tomba del Milite Ignoto, National War Memorial a Wellington. Bulgaria: Tomba del milite ignoto a Sofia.
8
GRAZIE PER LA VISIONE! :) By Sara Reganati
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.