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Progetto, 2009 IL PROGETTO IQuEL LE ATTIVITÀ CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PARMA 15 aprile 2010.

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1 Progetto, 2009 IL PROGETTO IQuEL LE ATTIVITÀ CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PARMA 15 aprile 2010

2 Progetto, 2009 LE ATTIVITÀ CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI A partire dal gennaio 2009 sono state avviate le attività per il coinvolgimento del mondo associativo al fine di: Identificare un modello metodologico per il coinvolgimento delle associazioni di categoria nel processo di analisi qualitativa esterna e al fine di condividere e validare congiuntamente i principali elementi di rilevazione della qualità: Raffinamento indicatori Validazione strumenti, canali, target identificati

3 Progetto, 2009 1 - CONTATTO DIRETTO 2 - INVITO A PARTECIPARE AI FOCUS GROUP 3 – REALIZZAZIONE DEI FOCUS GROUP CON PRECISAZIONE DEI CONTRIBUTI DELLASSOCIAZIONE 4 - INVIO DI REPORT E RECEPIMENTO FEEDBACK 5 – INCONTRO DI VALIDAZIONE adesione dellassociazione al progetto identificazione del referente incaricato di seguire le attività dellassociazione in seno al progetto Iquel conferma della partecipazione da parte del referente report di sintesi del Focus Group in cui i contributi del/dei referenti del mondo associativo sono evidenziati documento de Le raccomandazioni emerse restituzione validata del Report, del questionario e del documento Le raccomandazioni emerse a seguito di analisi ed elaborazione del materiale output dellattività precedente viene redatto un documento contenente Le ipotesi di miglioramento del servizio, che, insieme alla versione finale de Le raccomandazioni emerse, è oggetto di condivisione e validazione finale con i referenti del mondo associativo congiuntamente con i Referenti della qualità e del servizio interessato dellEnte LA METODOLOGIA PROPOSTA

4 Progetto, 2009 IL DELIVERABLE FINALE A43P3 Il deliverable finale dellattività è il documento A4P3 comprende: Metodologia standard per il coinvolgimento del mondo associativo Principali raccomandazioni emerse, da parte delle associazioni di categoria, su: –metodologia standard –elementi di successi/criticità sui servizi prototipali indagati La descrizione dellapplicazione della metodologia proposta in un contesto reale (Comunità Montana Valnerina), adeguatamente personalizzato al contesto di riferimento Principali raccomandazioni emerse, da parte delle associazioni di categoria, su: –metodologia standard –elementi di successi/criticità sui servizi prototipali indagati

5 Progetto, 2009 La realizzazione dellattività, e lopportunità di costituire con il mondo associativo un network temporaneo su temi di confronto concreti ed operativi è stata anche loccasione per avviare un percorso – attualmente in fase di consolidamento – su temi di interesse congiunto, quali: La costituzione di un tavolo di dialogo e confronto sul tema dei servizi erogati allutenza direttamente da parte dellAmministrazione e/o indirettamente da parte delle Partecipate pubbliche. E a tendere: la definizione congiunta di una Carta dei servizi pubblici, omogena e condivisa Il perseguimento della Certificazione dei servizi in unottica di miglioramento costante dei servizi LE RICADUTE POSITIVE DELLATTIVITA


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