Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoElma Giglio Modificato 10 anni fa
1
Prompt dei comandi – Windows XP In Windows XP si avvia con Start AccessoriSistema Prompt dei comandi … oppure con Start Esegui cmd.exe
2
Prompt dei comandi – Windows 8 In Windows 8 si avvia con Ricerca Cerca (App) Iniziando a digitare pr (completamento automatico)
3
Command Line Interface Il prompt dei comandi è una Command Line Interface (Interfaccia a Linea di Comando).
4
Command Line Interface Generalmente, la directory in cui ci si ritrova, allavvio della CLI, è la home.
5
Command Line Interface In questo esempio, si è nella home dell'utente user.
6
Comando cd (change directory) È possibile spostarsi nella directory Desktop utilizzando il comando cd. cd sta per change directory.
7
Comando cd (change directory) Si provi a digitare cd Desktop. È possibile iniziare a digitare cd desk, per poi utilizzare il tasto TAB per il completamento automatico.
8
Comando cd (change directory)
9
Comando dir Dal Desktop, è possibile utilizzare il comando dir per visualizzare lelenco dei file e delle directory presenti sul desktop.
10
Comando dir
11
Ricerca mediante metacaratteri dir può essere utile per cercare dei file in una cartella che contiene molti file, utilizzando la ricerca mediante metacaratteri o ricerca mediante caratteri jolly.
12
Ricerca mediante metacaratteri Esempio: digitare dir c*.* per un elenco di tutti i file che iniziano con la lettera c.
13
Ricerca mediante metacaratteri Esempio: digitare dir ?i*.* per un elenco di tutti i file che hanno come seconda lettera la i.
14
cd.. cd.. è il comando da digitare per spostarsi nella directory superiore.
15
exit exit chiude la CLI. Nota: ricordare di utilizzare il tasto TAB per il completamento automatico dei nomi dei file e delle directory.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.