Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFiorello Agostini Modificato 10 anni fa
1
Distretto Energia Milano, agosto 2012
2
Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione tra i protagonisti del mercato nellaffrontare gli enormi cambiamenti in atto, anche in chiave normativa. Il Distretto dellEnergia rappresenta un polo di aggregazione di professionisti, imprenditori e operatori del settore per mettere a fattor comune esperienze, conoscenze, progettualità e risorse in modo da cogliere le opportunità che il mercato offre.
3
Distretto Energia I principali temi su cui sarà possibile fare un approfondimento durante Matching 2012 sono: La scelta del fornitore energetico. Solo il 18% dei consumatori ha scelto il libero mercato. Il Matching è loccasione per incontrare, in una cornice fiduciaria, sia fornitori da mettere a confronto, sia consulenti e società di servizio che orientino le scelte. Le fonti rinnovabili: Cosa aspettarsi dal V° conto energia e come fare a mantenere i livelli di fatturato di questi ultimi anni. Matching consentirà alle aziende di incontrare installatori e reti di developer per ricercare alleanze. Matching può essere loccasione per capire come aiutare le imprese ad internazionalizzare lesperienza italiana degli ultimi 3 anni. Si ha infatti la percezione che il settore stia per esaurirsi in Italia e che occorra guardarsi fuori. Il tema della grid parity (cioè la parità economica, senza sussidi, fra fonti rinnovabili e fonti tradizionali) sarà approfondito in un workshop.
4
Distretto Energia I principali temi su cui sarà possibile fare un approfondimento durante Matching 2012 ( continua ) Il risparmio energetico: le aziende vogliono sapere a chi rivolgersi per diminuire i consumi e verificare la profittabilità degli eventuali interventi. La presenza al Matching di operatori (le ESCO) e di tecnologie, dai led alla microgenerazione diffusa, rappresenta unopportunità sia per acquirenti che per offerenti. Sportello sul risparmio energetico che con il contributo di consulenti potrà aiutare le imprese a individuare i criteri per muoversi in questo campo partendo anche da problematiche specifiche.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.