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PubblicatoLaura Bonelli Modificato 8 anni fa
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Via V. Veneto 24/B 45021 – Badia Polesine (RO) Tel. 0425590715 www.studioborilemaragna.it info@studioborilemaragna.it Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA
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IL MARKETING GENERA CONTATTI O CONTRATTI?
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VIETATO ALLE PICCOLE AZIENDE
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RISERVATO ALLE GRANDI AZIENDE CON AMPIE DIPONIBILITÀ
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LE 4 ATTIVITÀ DA CUI DIPENDE LA TUA FUTURA CAPACITÀ DI GENERARE CLIENTI
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CE L’HAI IL DATABASE CLIENTI?
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NON sprecare le tue armi sul bersaglio * sbagliato tieni sempre ben presente il tuo TARGET *
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AZIENDA O PRIVATO? QUANTI ANNI HA? COSA COMPRA? OGNI QUANTO COMPRA? CHE EMAIL HA? IL TUO ARCHIVIO: LA MACCHINA DELLA VERITÀ!
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MERCATO POTENZIALE (non ti conosce e … non ha comprato!) CLIENTE POTENZIALE (ti conosce, ma non comprato) CLIENTE (ha comprato)
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Creare e Mantenere una linea di comunicazione diretta tra l’azienda e TUTTI i clienti? Usa una Scheda contatto
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Unique Value Proposition Proposta unica di valore Cosa fa la tua azienda per essere UNICA?
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30 seconds: il test elevator pitch!
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Il tuo mercato di riferimento. Il beneficio numero 1 che il tuo servizio/prodotto fornisce al mercato di riferimento. Una breve descrizione del tuo prodotto/servizio. Cosa ti rende unico nel tuo me.
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IL MIGLIORE IL PRIMO IL DIVERSO
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È molto meglio essere il primo che il migliore
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È molto, molto più facile entrare per primi nella testa della gente che cercare di convincere qualcuno che disponete di un prodotto migliore di quello che è abituato a consumare. Nel marketing quello che conta è creare una categoria, crearsi una nicchia di mercato nella quale potete entrare per primi. È la legge della leadership: è meglio essere il primo che il migliore.
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Se non potete essere i primi in una categoria/nicchia? Inventatene una nella quale possiate esserlo!
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In quante categorie si divide oggi il mercato delle auto? E in quante ancora si dividerà?
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CHIEDI AIUTO AI TUOI CLIENTI CHIEDI AIUTO AI TUOI CLIENTI
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FAI UN SONDAGGIO!!!!!
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Sappi che ti stai buttando con tutti i RISCHI del caso: NON INTERESSARE IL TUO (NUOVO) CLIENTE!
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VANTAGGIO OFFERTO A - gusto B - cottura C - freschezza D – fragranza E – novità F – lunga conservazione G – leggerezza H – digeribilità I- masticabilità
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Quale vantaggio deve offrirle un fornitore ideale di traduzioni? Offrirle un referente unico, consulente responsabile delle traduzioni della sua azienda Rispettare i tempi di consegna concordati Garantirle la massima disponibilità, flessibilità e cordialità All’occorrenza, revisionare e correggere anche il testo originale (in italiano) Avere la massima riservatezza sulle informazioni affidate Collaborare solo con madrelingua “sul posto” per una traduzione + efficace Garantire omogeneità linguistica e stilistica nei vari testi Altro
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DILLO A TUTTI I TUOI CLIENTI, CON TUTTI I MEZZI (CREATIVI) POSSIBILI
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ATTRAENTE INTERESSANTE CON 1 MESSAGGIO/AZIONE Chiede al cliente di fare 1 ED 1 SOLA COSA Contiene il BOTTONE EMERSO NEL SONDAGGIO E’ bella e ATTIRA L’ATTENZIONE
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PRIMISSIMO! NON PARLARE DI TE MA DEL VANTAGGIO PER IL TUO CLIENTE. USA IMMAGINI CREATIVE, COLORI, FORME. INVENTATI SLOGAN ORIGINALI, SEMPLICI MA UNICI.
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QUANTI? QUALI? QUANTI? QUALI? VEDIAMOLI INSIEME
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È necessario essere esposti 12 volte ad uno spot per comprenderne il messaggio e per ricordarlo! DEVI RIPETERLO, ANCORA … E ANCORA … E ANCORA!
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Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina”. Henry Ford
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È SEMPLICE: QUELLO CHE NON MISURI NON OTTIENI!
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OUTFLOW volantini distribuiti INFLOW quante chiamate ho ricevuto
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BASATI SUI SONDAGGI, SULLA REALTÀ DEL CLIENTE, NON SULLA TUA OPINIONE
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USA LA CREATIVITA’, NEI MEZZI, COME NEL MESSAGGIO Creativity Creativity is a must is a must
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PERSEVERA,INSISTI, NON MOLLARE ALLE PRIME DIFFICOLTÀ
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