La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SPACED LEARNING Corso di aggiornamento a.s. 2015-2016 Le neuroscienze Il cervello nostro e dei nostri allievi… questo sconosciuto!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SPACED LEARNING Corso di aggiornamento a.s. 2015-2016 Le neuroscienze Il cervello nostro e dei nostri allievi… questo sconosciuto!"— Transcript della presentazione:

1 SPACED LEARNING Corso di aggiornamento a.s. 2015-2016 Le neuroscienze Il cervello nostro e dei nostri allievi… questo sconosciuto!

2

3

4

5

6

7 OBIETTIVO DELLA LEZIONE Saper riconoscere un movimento artistico e i relativi artisti. CRITERI PER RIUSCIRCI 1.Ascoltate e guardate l’informazione nella presentazione in Power Point 2.Tentate di completare le informazioni mancanti 3.Concludete facendo una scelta accurata

8 ARTE POP

9 Usa oggetti quotidiani, comuni Deriva dalla cultura popolare, come ad esempio pubblicità, televisione e fumetti Usa colori arditi, brillanti

10 ARTISTI POP ANDY WARHOL ROY LICHENSTEIN JASPER JOHNS

11 CUBISMO

12 Inserisce diversi punti di vista nello stesso quadro Cerca di mostrare una forma tridimensionale su una pagina piatta Sono spesso persone e oggetti di natura morta

13 ARTISTI CUBISTI Pablo Picasso Georges Braque Juan Gris

14 ARTE OP

15 Usa forme geometriche e modelli Crea illusioni ottiche Usa colori vividi

16 ARTISTI OP Victor Vaserely Bridget Riley Josef Albers

17 ESPRESSIONISMO

18 Potete vedere le pennellate Esagera la realtà Colori forti e arditi Gli artisti cercano di ESPRIMERE se stessi o le loro idee

19 ARTISTI ESPRESSIONISTI VINCENT VAN GOGH EDWARD MUNCH OSCAR KOKOSCHKA

20 FINE PRIMO STEP E ADESSO PAUSA DI 10 MINUTI, MA ATTENZIONE NON SI PARLA DI QUELLO CHE ABBIAMO APPENA DETTO….

21 ARTE POP

22 Usa oggetti comuni, q………… Deriva dalla cultura popolare, come ad esempio p…………à, televisione e f……. Usa colori a……., brillanti Banca delle parole: pubblicità ardito quotidiano persone fumetti fievoli

23 ARTISTI POP ANDY W………… ROY L…………… JASPER J…….. Banca delle parole : Warhol Jackson Lichenstein Da Vinci Johns Bacon

24 CUBISMO

25 Inserisce diversi p…………… nello stesso quadro Cerca di mostrare una forma….. su una pagina piatta Fa spesso p……… e oggetti di …… morta Banca delle parole : Tridimensionale persone bidimensionale punti di vista papagalli natura verdure

26 ARTISTI CUBISTI Pablo..……… Georges B………. Juan G…… Banca delle parole : Gris Pink Picasso Braque Bush Gainsborough

27 ARTE OP

28 ART OP Usa forme g………… and m……… Crea illusioni o……… Usa colori v……. Banca delle parole : vivido ocra movimenti geometrico ottiche volumi

29 ARTISTI OP Victor V……….y Bridget ………. Josef A……. Banca delle parole : Vancouver Vaserely Albers Riley Apple Ronnie

30 ESPRESSIONISMO

31 E………………….. Potete vedere le p…………….. Esagera la r……….. C…….. Arditi, f………. Gli artisti cercano di ESPRIMERE se stessi o le loro idee Banca delle parole : realtà pressioni colori espressionismo forte pennellate

32 ARTISTI ESPRESSIONISTI VINCENT ……………. EDWARD M………. OSCAR K……………. Banca delle parole : van gogh kokoschka monster kelly munch van dam

33 FINE SECONDO STEP E ADESSO PAUSA DI 10 MINUTI, MA ATTENZIONE NON SI PARLA DI QUELLO CHE ABBIAMO APPENA DETTO….

34 MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME?

35 MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME? MOVIMENTO ARTISTICO? ARTISTI? PERCHE’ HAI RAGGRUPPATO QUESTI INSIEME?

36 CONCLUSIONI

37

38

39

40


Scaricare ppt "SPACED LEARNING Corso di aggiornamento a.s. 2015-2016 Le neuroscienze Il cervello nostro e dei nostri allievi… questo sconosciuto!"

Presentazioni simili


Annunci Google