La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE ALZHEIMER” GENZANO DI ROMA ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE ALZHEIMER” GENZANO DI ROMA ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE."— Transcript della presentazione:

1

2 ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE ALZHEIMER” GENZANO DI ROMA ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE ALZHEIMER” GENZANO DI ROMA

3 “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo” (Henry Ford) “la nostra squadra “

4 T.N.F. (TERAPIE NON FARMACOLOGICHE) T.N.F. (TERAPIE NON FARMACOLOGICHE) rogrammi di Terapia Quotidiani nel nostro Centro Programmi di Terapia Quotidiani nel nostro Centro

5 “ Il nostro giardino “ Dio onnipotente per primo piantò un giardino: è infatti il più puro degli umani piaceri, è il più grande ristoro per lo spirito dell'uomo” (F. Bacon) Il nostro giardino AL LAVORO IN GIARDINO

6 Riattivazione cognitiva Reality Orientation Therapy (R.O.T.) Riattivazione cognitiva Reality Orientation Therapy (R.O.T.)

7 TERAPIA DI GRUPPO ASSISTITA DA COMPUTER

8 “ PROGETTO MEMOFILM-CINEFORUM”: UN FILM, UN’EMOZIONE DA RICORDARE

9 GINNASTICA IN PALESTRA: “mens sana in corpore sano”

10 STANZA MULTISENSORIALE STANZA MULTISENSORIALE

11 Il t i r o c i n i o o o!!!!

12 il Coro: cantiam,cantiam!

13 MUSICOTERAPIA MUSICOTERAPIA

14 “L’emozione del ”fare” fa bene alla mente…e al cuore”

15 …e la cyclette? perché no!

16 L’ONOTERAPIA/PET THERAPY

17

18 “la nostra forza”: la socializzazione “la nostra forza”: la socializzazione Un tocco di gioventù fa sempre bene

19 la spiritualità la spiritualità

20 … due chiacchere e relax! … due chiacchere e relax!

21 T.N.F. (TERAPIE NON FARMACOLOGICHE) “L’arma segreta”: i Progetti terapeutici di Socializzazione esterni al Centro T.N.F. (TERAPIE NON FARMACOLOGICHE) “L’arma segreta”: i Progetti terapeutici di Socializzazione esterni al Centro

22 “… di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia…” (Epicuro)

23 … mare, ginnastica e stare insieme (26 settembre 2012)

24 Olimpiadi di Beach Volley: Olimpiadi di Beach Volley: I° partita:15-0 !! “…e certo non c’è gloria maggiore per l’uomo, fino a che vive di quello che si procura con le mani e coi piedi” (Omero, Odissea)

25 Una giornata particolare: tutti insieme in Trattoria!! “una giornata particolare”

26 “PROGETTO MUSEOTERAPIA:LA BELLEZZA PER RICORDARE” Galleria Nazionale Arte Moderna-Centro Sperimentale Alzheimer anno 2012 “…Se c'è sulla terra e fra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa di santo, di puro, di sublime, qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell'infinito e del vago che chiamano anima, questa è l'arte” (Gustave Flaubert)

27 “ un giorno senza un sorriso, è un giorno perso“ Charlie Chaplin

28 …e per finire un consiglio ai familiari, ai volontari, agli assistenti… a noi tutti

29

30 Un caro saluto e un grazie particolare ai nostri pazienti che si sono dimostrati eccellenti attori durante tutta la preparazione di questo video (soprattutto per la pazienza dimostrata)

31 ogni riferimento a luoghi, fatti e persone non è puramente casuale e il nostro desiderio è che le immagini viste, siano un bene per la mente… e il cuore, per noi tutti Ogni


Scaricare ppt "ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE ALZHEIMER” GENZANO DI ROMA ISTITUTO SAN GIOVANNI DI DIO-FATEBENEFRATELLI “CENTRO SPERIMENTALE."

Presentazioni simili


Annunci Google