La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/9 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC) 14-01-2013 01-02-2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/9 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC) 14-01-2013 01-02-2013."— Transcript della presentazione:

1 PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/9 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC) 14-01-2013 01-02-2013

2

3

4 INSERIMENTO NEL GESTIONALE CONTABILE: - FATTURE DI VENDITA - CLIENTI NUOVI - INCASSI / PAGAMENTI FATTURE NEL CONTO CASSA SPEDIZIONE E COMPILAZIONE LETTERE REVISIONI CLIENTI PROMEMORIA SCADENZA REVISIONE COMPILAZIONE: - REGISTRO CARICO-SCARICO RIFIUTI SPECIALI (MUD) - REGISTRO CARTACEO DEI CORRISPETTIVI - DISTINTE VERSAMENTI BANCA - BOLLETTINI POSTALI

5 INVIO: - PUBBLICITÁ POTENZIALI CLIENTI VIA FAX - E-MAIL CLIENTI CON ALLEGATI DOCUMENTI PDF DA SCANNER RACCOLTA DATI STATISTICI MENSILI SERVIZIO REVISIONE ( numero revisioni, comuni, prenotazioni, provenienza) TELEFONATE CLIENTI PER INDAGINE SODDISFAZIONE E VALUTAZIONE QUALITÁ DEL SERVIZIO UTILIZZO CALCOLATRICE PER CONTROLLO TOTALI QUADERNO CASSA

6 TITOLARE RESPONSABILE OPERATIVO BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE AMMINISTRATIVA BUSSANDRI FEDERICA RESPONSABILE ASSISTENZA BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE TECNICO REVISIONI BUSSANDRI CHRISTIAN RESPONSABILE CARROZZERIA BUSSANDRI ANDREA RESPONSABILE VENDITE BUSSANDRI CHRISTIAN IMPIEGATA ASSISTENZA E AMMINISTRATIVA ILLICA MAGRINI ROBERTA ACCETTATORE E CONSIGLIERE TECNICO BUSSANDRI CHRISTIAN RAPPRESENTANTE DELLA QUALITÁ REVISIONI BUSSANDRI FEDERICA VERNICIATORE E LATTONIERIE ROSSI DAVIDE OPERATORE E RESPONSABILE GESTIONE CLIENTI REVISIONE ZANOTTI MARCO MECCANICI FRANCHI ORLANDO RESPONSABILE RELAZIONI CLIENTELA BUSSANDRI FEDERICA ADDETTO VENDITE ZANOTTI MARCO

7

8 COMPUTER FAX

9 FOTOCOPIATRICE E STAMPANTE TELEFONO

10 IL MIO ATTEGGIAMENTO E’ STATO : ATTENTO DISPONIBILE COLLABORATIVO POSITIVO ESECUTIVO COINVOLTO ATTIVO

11 DIFFICOLTÁ RISCONTRATE : RISPONDERE AL TELEFONO CAPIRE ANDAMENTO E NATURA DEI CONTI COMPRENSIONE DELLA VALUTA BANCARIA NEGLI E/C I MIEI OBIETTIVI: ACQUISIRE MAGGIORE : SICUREZZA - AUTONOMIA – VELOCITÁ PIU’ PRECISIONE NELL’ESECUZIONE COMPRENSIONE DI QUELLO CHE STO FACENDO

12

13 TRASFORMAZIONE FORMA GIURIDICA DELLA SOCIETÁ DA A

14 I PROI CONTRO IMMAGINE DI MERCATO LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ MAGGIORE RIGIDITÁ MAGGIORI COSTI DI GESTIONE

15 IL MERCATO DELL’AUTO E’ UN MERCATO MOLTO COMPETITIVO

16 IN SITUAZIONE DI ECCESSO DI OFFERTE, LA MIGLIOR STRATEGIA CONSISTE NEL FARE MOLTO BENE, QUASI A PERFEZIONE, CIO’ CHE SI PROPONE. L’AUTOMOBILE E’ UN PRODOTTO A SE’, NON SOLO PER L’ENTITÁ DEL COSTO DI ACQUISTO, DI POSSESSO E UTILIZZO E PER LA SUA RILEVANZA FISICA, SIMBOLICA ED EMOTIVA, MA ANCHE UNA SERIE DI SPECIFICITÁ: -E’ UN PRODOTTO CHE RICHIEDE UNA COSTANTE MANUTENZIONE -E’ UN PRODOTTO DOVE LA CATTIVA E INSUFFICIENTE MANUTENZIONE SI TRADUCE INEVITAVILMENTE IN UN CATTIVO FUNZIONAMENTO -E’ UN PRODOTTO PARTICOLARMENTE ESPOSTO A RISCHIO DI SUBIRE DANNI -E’ UN PRODOTTO DOTATO DI UNA SUA AUTONOMIA DI VITA

17 LA GLOBALIZZAZIONE DEI MERCATI E IL GRAN NUMERO DI NUOVI MODELLI PRESENTI TENDONO AD ACCRESCERE LA COMPETIVITÁ DEL MERCATO DELL’AUTO

18 NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO LA COMPONENTE SERVIZIO SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA QUALIFICAZIONE DELL’OFFERTA. IL SERVIZIO OFFRE QUALCOSA DI PIU’ AI CLIENTI RISPETTO ALLA MARCA E’ QUINDI PARTE INTEGRANTE DEL PRODOTTO.

19 IN QUESTI ULTIMI ANNI LE AZIENDE AUTOMOBILISTICHE HANNO INCREMENTATO SIA LA QUANTITÁ CHE LA QUALITÁ DEI SERVIZI OFFERTI INTEGRANDOLI SEMPRE PIU’ NEL PRODOTTO

20 FORTE CRISI NON SI CREDE ALLA RIPRESA NEL 2° SEMESTRE CALATO IL NUMERO DI CHI USA LA MACCHINA: PRIMA DOPO - BENZINA = 655 lire (0.34 cent) - BENZINA= 1.8 euro al litro - GASOLIO = 290 lire (0.15 cent) - GASOLIO = 1.75 euro al litro

21 COME FAR FRONTE ALLA CRISI? AUTO GPL E METANO PERCHE’? -RISPARMIO -LIBERTÁ CIRCOLAZIONE -ECOLOGIA -INCENTIVI

22

23

24

25 Al termine della mia esperienza lavorativa mi sento di ringraziare le persone che mi sono state vicine. La mia Tutor Federica Bussandri,Responsabile Amministrativa,per la disponibilità dimostrata. I Professori per avermi dato la possibilità di partecipare. Al grafico che ci ha assistiti e dato utili consigli per una buona presentazione.


Scaricare ppt "PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/9 29017 FIORENZUOLA D’ARDA (PC) 14-01-2013 01-02-2013."

Presentazioni simili


Annunci Google