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PubblicatoGino Guglielmi Modificato 8 anni fa
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Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi integrati per la ricettività
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Smart Project: come rendere la struttura intelligente I sistemi di automazione integrata dedicati a hotel e strutture ricettive, consentono un doppio vantaggio per chi opera in questi settori: da un lato permettono di ottimizzare il lavoro, rendendolo più efficace, efficiente e sicuro, risparmiando sui costi di gestione dell'attività e su quelli legati al consumo; dall'altro consentono di rendere più confortevole il soggiorno della clientela, offrendole un servizio innovativo e di sicuro fascino. HOTEL/B&B/AGRITURISMICLIENTI Ottimizzazione del lavoro Efficientamento Sicurezza Risparmio costi di gestione Risparmio costi energetici Comfort Servizi Innovativi Sicurezza Fascino
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Smart Project: Gestire la ricettività L'intera gestione di camere e aree comuni, come reception, ristorante, ascensori, può essere controllata dal personale della struttura, attraverso qualsiasi interfaccia di controllo, come ad esempio il desk centrale della hall. interfaccia di controllo
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La clientela può utilizzare tablet, telecomandi, pulsantiere o touchscreen per dialogare con la propria camera o con la reception. Smart Project: Vivere la vacanza
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Illuminazione La gestione dell'illuminazione di una struttura ricettiva, permette di utilizzare la luce solo dove serve, associata a dispositivi di rilevazione presenze, ottimizzando i consumi energetici, così da evitare inutili sprechi (ad esempio lungo i corridoi o nelle camere in assenza di persone). È inoltre possibile creare scenari luminosi, utilizzando la luce come elemento di arredo, per arricchire l'esperienza della clientela.illuminazione
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Climatizzazione Il controllo della temperatura di ogni singola camera come degli spazi comuni di una struttura ricettiva è un grande vantaggio, in termini di risparmio e di qualità percepita dalla clientela. La gestione della ventilazione di camere, sale e spazi comuni di un hotel, permette di mantenere sempre una qualità dell'aria ottimale a seconda della temperatura esterna e della presenza di persone.
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Automazioni Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, ingressi, cancelli e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.automazioni
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Sicurezza Grazie ai sistemi di automazione integrata è possibile controllare accessi e presenze, predisporre badge magnetici per ogni stanza e per le zone comuni, monitorare finestre e porte, utilizzare telecamere interne per la videosorveglianza e prevenire incendi, fughe di gas o fuoriuscite di acqua grazie a sensori e allarmi distribuiti nella struttura. Tutto può essere controllato dal desk della reception o attraverso altre interfacce di controllo in uso al personale di servizio.interfacce di controllo
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Controllo carichi Attraverso il controllo carichi è possibile tenere sempre sotto controllo i reali consumi dell'attività, evitando sprechi laddove l'energia non serve, con una sicura riduzione dei costi di gestione.controllo carichi
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Audio e video Impianti di diffusione sonora nelle stanze e nelle aree comuni della struttura ricettiva, tv con collegamento satellitare in ogni stanza per consentire di scegliere il programma, il film o il videogioco preferito; selezione di una propria playlist musicale da ascoltare all'interno della stanza, sono solo alcune delle possibilità offerte dall'automazione per hotel e strutture ricettive nell'ambito dell'audiovisivo. Tutte caratteristiche che denotano qualità e cura nei confronti degli ospiti.
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SISTEMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA’ Scenari Attraverso gli scenari si possono attivare azioni anche complesse in modo automatico, guadagnando tempo nella gestione delle operazioni di routine da parte del personale di servizio. Gli scenari inoltre possono essere preimpostati anche per l'utilizzo della clientela all'interno della propria camera: ad esempio uno scenario notte attivabile da un touch-screen in uso al cliente permette con un tasto di spegnere le luci della stanza, chiudere le tapparelle e disattivare il sistema audiovisivo.scenari
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