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PubblicatoMonica Vanni Modificato 8 anni fa
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Milano, 29 settembre 2014 ASSINFORM 2014 Giancarlo Capitani Il Mercato Digitale in Italia nel 1° semestre 2014 Gli andamenti congiunturali e i trend
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Milano, 29 settembre 2014 L’andamento congiunturale dell'economia ASSINFORM 2014
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Milano, 29 settembre 2014 Il contesto macroeconomico negli ultimi due trimestri Variazioni % anno su anno a prezzi costanti Fonte: Istituti Statistici Nazionali, Settembre 2014 Variazioni tendenziali % del Prodotto Interno Lordo in Italia
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Milano, 29 settembre 2014 L’andamento del Mercato Digitale nel 1°semestre 2014 ASSINFORM 2014
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Milano, 29 settembre 2014 Andamento del Mercato Digitale in Italia per semestre 1°H 2012 – 1°H 2014 Valori in Mln di Euro e in % Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 33.529 32.104 -2,9% +2,2% -9,2% +5,6% -4,3% -1,0% +0.7% +3,2% -9,2% +6,6% -3,1% -2,4% 31.103
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Milano, 29 settembre 2014 Vendite di PC e Server 1°H 2012 – 1°H 2014 2.002.000 -22,5% Valori in unità – % -10,6% -15,5% -26,3% 2.582.500 Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 +6,5% +14,3% +4,7% +7,1% 2.132.000 Dispositivi e Sistemi
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Milano, 29 settembre 2014 Vendite di PC e Tablet : un confronto 1°H 2012 – 1°H 2014 PC % in unita’ rispetto al semestre corrispondente dell’anno precedente Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 -10,1% Tablet +125,5% Dispositivi e Sistemi
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Milano, 29 settembre 2014 Mercato dei Cellulari e degli Smartphone 1°H 2012 - 1°H 2014 Valori in Mln di Euro e in % Telefoni cellulari e Internet Key -40,0% -31,0% Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 Smartphone +15,8% +15,4% Dispositivi e Sistemi
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Milano, 29 settembre 2014 Mercato del Software e delle Soluzioni ICT 1°H 2012 – 1°H 2014 Valori in Milioni di Euro e in % 1.668 1.726 -1,5% +16,1% +13,0% +3,5% -2,1% +11,1% +15,4% +4,0% 1.795 2.479 Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 -3,2% +3,5% +0,9% 2.534 +2,2% +2,5% +4,0% +1,1% +3,2% 2.615
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Milano, 29 settembre 2014 Mercato dei Servizi ICT 1°H 2012 – 1°H 2014 Valori in Milioni di Euro e in % Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 5.258 5.203 -1,0% -2,8% -5,6% -2,4% -5,4% -3,4% +16,3% -2,4% -2,8% -2,3% -3,1% -5,2% +7,2% 5.079 621 722 +16,3% +10,9% +41,3% +7,2% -0,5% +35,7% 774
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Milano, 29 settembre 2014 Linee attive e utenti di telefonia mobile in Italia 1°H 2012 – 1°H 2014 Abbonamenti e carte prepagate in Mln di Unità +0,2% Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 -3,2% +22,7% SIM con traffico dati Δ% 1°Q2014 su 1°Q2013 +34,9% Traffico Dati Δ% (Terabyte) 1°Q2014 su 1°Q2013 Fonte: Agicom – Osservatorio trimestrale sulle telecomunicazioni
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Milano, 29 settembre 2014 +1,9% Diffusione degli accessi a Banda Larga 1°H 2013 – 1°H 2014 Valori in migliaia di utenti attivi e in % Tipologia di connessione (1°H 2013) Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 Tipologia di connessione (1°H 2014)
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Milano, 29 settembre 2014 Le previsioni per il 2014 ASSINFORM 2014
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Milano, 29 settembre 2014 Previsioni sull'andamento del Mercato Digitale nel 2014 2011-2014E Valori in Mln di Euro e in % Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 69.400 +0,01% +2,4% -5,5% +7,2% -1,8% -2,4% 68.141 65.162 +0,5% +3,6% -7,4% +6,1% -1,8% -1,0% 63.958 -2,3% +2,7% -10,2% +5,6% -4,4% -2,7%
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Milano, 29 settembre 2014 Segmenti emergenti nel Mercato Digitale Le previsioni per il 2014 Tassi di crescita a valore 2014E/2013 Fonte: Assinform/ NetConsulting, Settembre 2014 L’Italia connessa (Giugno 2014) ●28 milioni di italiani collegati a Internet per 44 ore / mese a persona ●15 milioni accedono a Internet da smartphone e tablet nel giorno medio per 1 ora 34 minuti per persona Fonte: Audiweb (giugno 2014)
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Milano, 29 settembre 2014 Big Data Social Digital Market CRM Cloud Computing IoT Collaboration Mobility E-commerce Fonte: NetConsulting, 2014 L’impresa digitale emergente e i nuovi ecosistemi ACCESSO AD APPLICAZIONI E DATI 24x7 ACCESSO AD APPLICAZIONI E DATI 24x7 PROCESSI E TECNOLOGIE INTERCONNESSI PROCESSI E TECNOLOGIE INTERCONNESSI NUOVI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO NUOVI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO CLIENTI INTERATTIVI TIME TO MARKET TIME TO MARKET NUOVE COMPETENZE CONTENUTI DIGITALI
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