Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRachele Pellegrino Modificato 8 anni fa
2
Come le aziende dei social possono sostenere e incentivare lo sviluppo di una nuova comunicazione pubblica Laura Bononcini Responsabile Relazioni Istituzionali
3
Rendere il mondo più aperto e connesso Mettere le persone al centro
4
Source: Facebook 26M Utenti attivi mensilmente in Italia 23M Utenti attivi mensilmente da mobile in Italia La nuova “piazza” online Utenti attivi mensilmente da mobile nel mondo 1.55 B Utenti attivi mensilmente nel mondo 1.39 B
5
This is a people strategy, not a PR strategy
6
Le persone si fidano dei loro amici. Quelle che non sono interessate alla politica e alle istituzioni sono probabilmente connesse con persone che invece lo sono. SOURCE: “Facebook Use and Political Participation: The Impact of Exposure to Shared Political Information, Connections with Wider Public Political Actors, and Network Structural Heterogeneity.” Social Science Computer Review. (Tang and Lee, 2013) L’esposizione a informazioni condivise su Facebook su tematiche istituzionali ha un impatto significativo sulla partecipazione e l’interesse delle persone all’attività istituzionale.
7
La politica compete con famiglia e amici La pagina è una fonte di informazione, non una destinazione 40-150x Più possibilità di vedere contenuti nel newsfeed La maggior parte delle persone scopre i contenuti così
8
. Concentratevi sulle tematiche che realmente interessano i cittadini! L’economia dominava il messaging trasmesso dai candidati alle elezioni presidenziali statunitensi del 2012. Che tematiche sono state più discusse su Facebook? Immigrazione 4x (Obama) Veterani e donne 3x (Obama) Salute 2x (Romney) Facebook è una ottima fonte di informazioni.. Ascoltate.
9
Strumenti e migliori pratiche per la comunicazione pubblica
10
Dietro le quinte
11
Long form post
12
Video
13
Interazione con i cittadini
14
Facebook Q&A
15
Facebook Mentions e la funzione live
16
Standard della comunità di FB vs. policy della pagina Banning e segnalazione di commenti Critiche vs. commenti diffamatori Moderazione
17
Grazie!
18
10 regole per una presenza efficace su Facebook
19
1Link verso contenuti da altri social 2Post irregolari 3Postare comunicati stampa 4Postare link senza fornire ulteriore contesto 5Predisporre le restrizioni per età o per paese Everything Starts with Your Page Errori comuni
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.