La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FREE MIND Un viaggio stimolante attraverso cultura, sorriso e divertimento per imparare a pensare di più con la propria testa di Renato de Rosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FREE MIND Un viaggio stimolante attraverso cultura, sorriso e divertimento per imparare a pensare di più con la propria testa di Renato de Rosa."— Transcript della presentazione:

1 FREE MIND Un viaggio stimolante attraverso cultura, sorriso e divertimento per imparare a pensare di più con la propria testa di Renato de Rosa

2 Cosa ti ricorda questa immagine? Niente di particolare? Quante volte nella vita lasciamo che i punti di vista condizionino le nostre scelte? Adesso va meglio, vero?

3 Sam Walter Foss ha raccontato la storia di un vitellino che centinaia di anni fa si perse nel bosco e vagò a lungo per cercare la sua mandria. Un lupo affamato seguì le sue tracce e poi un gregge di pecore percorse quella pista. Un viandante seguì la traccia battuta e poi altri uomini ed il sentiero divenne man mano un viottolo, una strada, una grande arteria. Ancora oggi gli uomini seguono il cammino stretto e tortuoso tracciato molto tempo prima da un vitello spaventato.

4 Tutti noi ci lasciamo condizionare dai “Sentieri del vitello” della mente, quando per pigrizia, per timore, per conformismo, non ragioniamo con la nostra testa ma seguiamo il gregge.

5 Nella nostra epoca diamo – giustamente – grande importanza al corpo. Tutti vogliamo avere un corpo sano, tonico, allenato. Stranamente però non si pone altrettanta attenzione alla cura e al benessere della mente. Eppure, con meno sudore e più divertimento, è possibile allenare, potenziare, tonificare la mente.

6 FREE MIND è un percorso originale, stimolante e divertente, che guida verso un modo di pensare più libero ed aperto. FREE MIND aiuta a rimuovere le barriere mentali e apre la mente a idee nuove e soluzioni originali. FREE MIND stimola e potenzia le qualità che tutti noi possediamo e che non sempre utilizziamo appieno.

7 FREEMIND si basa sul PRINCIPIO DELLE SETTE NOTE, cioè su sette fattori che possono essere identificati con parole che iniziano con le sette note musicali DOmande RElatività MIsura FAntasia SOLlazzo LAboriosità SIntonia

8 E’ la componente logica dell’intelligenza, la razionalità, la capacità di porsi domande e trovarne le risposte, di comprendere le situazioni e agire nel modo migliore DO DOmande non lasciare che il cervello arrugginisca …

9 E’ la capacità di comprendere punti di vista differenti, di non considerare le proprie convinzioni come assolute, di generare soluzioni originali relazionandosi positivamente con gli altri RE RElatività cambia il punto di vista

10 E’ la dote che permettere di distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è, di attribuire il giusto valore alle cose, di impiegare al meglio il proprio tempo e le proprie energie MI MIsura Qualcosa che vale…

11 E’ la creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’inventiva, la capacità di immaginare e trovare soluzioni nuove e idee brillanti andando oltre i tradizionali processi della logica FA FAntasia la gioia di creare…

12 E’ la capacità di sorridere, di vivere serenamente, di cogliere il lato positivo delle situazioni. E’ anche il senso dell’umorismo, il piacere di scherzare, di giocare, di sorridere, di suscitare simpatia ed empatia SOL SOLlazzo In fondo è un gioco …

13 E’ l’impegno, la volontà, la perseveranza, la tenacia, la costanza, l’attenzione ai dettagli: fattori essenziali per raggiungere i propri obiettivi, per non sprecare il proprio talento e le proprie potenzialità LA LAboriosità la soluzione esiste e puoi trovarla!

14 E’ la capacità di relazionarsi in modo positivo con le persone che ci circondano, di interagire con gli altri, di condividere idee, progetti ed emozioni. SI SIntonia cerca la giusta lunghezza d’onda…

15 I corsi FREE MIND I corsi FREE MIND sono rivolti a gruppi di 10-20 partecipanti e si svolgono nell’arco di un week-end in belle località e in strutture accoglienti: resort e beauty farm, in modo da combinare il benessere della mente e quello del corpo.

16 I corsi FREE MIND Il docente non insegna “dalla cattedra”, ma propone idee, suggerisce spunti, stimola la mente e la fantasia dei partecipanti. I presenti interagiscono attraverso giochi, esercizi, animazioni, letture, proiezioni, in un percorso divertente, stimolante ed efficace e in un clima di simpatia e cordialità.

17 I corsi FREE MIND La prossima edizione si terrà… A Pontremoli (Massa-Carrara) Resort Ca’ del Moro Hotel Centro Benessere Hotel Centro Benessere  Week end 6-8 maggio 2011 Ca' del Moro é una struttura nuova e molto bella, dotata di centro benessere, piscina, sauna, massaggi, idromassaggi, campo da golf. La struttura è facilmente raggiungibile e si trova a pochi chilometri dal casello autostradale di Pontremoli, una delizioso borgo situato nel cuore della Lunigiana. www.cadelmororesort.it

18 I corsi FREE MIND Programma: venerdì 6 maggio pomeriggio ritrovo partecipanti ore 20.00cena conviviale ore 21.30 prima sessione del corso sabato 7 maggio mattinatalibera per centro benessere o visita al borgo medievale di Pontremoli ore 15.00 seconda e terza sessione del corso ore 20.00cena tipica lunigianese ore 21.30 quarta sessione del corso domenica 8 maggio ore 9.30quinta sessione del corso ore 12.00chiusura corso

19 I corsi FREE MIND Quota di partecipazione Costo del pacchetto:€ 350,00 che comprende: iscrizione al corso copia del volume “FREE MIND” cena del venerdì sera pernotto venerdì prima colazione sabato mattina cena del sabato sera pernotto sabato prima colazione domenica due ingressi gratuiti al centro benessere sconto del 10% sui trattamenti del centro benessere Supplemento 30,00 € per camera singola

20 Renato de Rosa Vive a Carrara e possiede una laurea in matematica oggi caduta in prescrizione. E' consulente di impresa, formatore ed esperto di creatività, scrittore umorista ed autore di giochi da tavolo. E’ socio del MENSA, l'associazione di quanti possiedono un quoziente di intelligenza abbastanza elevato da porsi più problemi di quanti sarebbe ragionevolmente necessario. Dedica il poco tempo libero alla famiglia, agli amici, al bridge e ad ascoltare le canzoni di Lucio Battisti, non necessariamente in quest'ordine.

21 I corsi FREE MIND Per informazioni e iscrizioni: Renato de Rosa De Rosa Project Srl 0585-856649 388-8456649 renato@derosaproject.it Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 20 partecipanti.


Scaricare ppt "FREE MIND Un viaggio stimolante attraverso cultura, sorriso e divertimento per imparare a pensare di più con la propria testa di Renato de Rosa."

Presentazioni simili


Annunci Google