Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdelmo Brunelli Modificato 8 anni fa
2
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali software utilizzi? Hai riscontrato difficoltà nel connetterti alla rete scolastica? Nell'uso del registro elettronico hai riscontrato difficoltà? Sei interessato a partecipare a corsi di formazione sulle tecnologie? Saresti interessato a conoscere nuove tecniche metodologiche ? 2
3
3
4
4
5
5
6
6
7
14% dei docenti che hanno risposto 7
8
8
9
9
10
10
11
11
12
12 : Nesuna Risposta
13
Discrepanze nei diversi laboratori Scaricare video offline e collegarli a Power Point INSUFFICIENTE DISPONIBILITA' DEI LABORATORI INFORMATICA O AULA MULTIMEDIALE I driver delle lavagne interattive sono di scarsa qualità, non adeguati al funzionamento con Windows 10; I software di interazione utente - LIM sono poveri di funzioni e hanno menu poco intuitivi" La lentezza della connessione verso Internet MANCANZA DI TEMPO PER APPROFONDIRE E STUDIARNE LE POTENZIALITA'. TRASFERIRE IL MATERIALE GIA' FATTO CON PIATTAFORME STANDARD (WORD, EXCEL, POWERPOINT, CORELDRAW) SU PIATTAFORME ONLINE CONDIVISE OPPURE MANCANZA DI TEMPO PER RIFARE IL MATERIALE SULLE PIATTAFORME ON LINE. Specialmente nel lab.linguistico del 1° piano. 13
14
Una linea molto lenta. Nonostante i video siano brevi, anche solo di 5 minuti, si fa fatica a caricarli; Non ho conoscenze sufficientemente approfondite E' un campo nel quale faccio molta fatica ad appassionarmi, a imparare, a tradurre le mie eventuali conoscenze in didattica. Ricorro a tali metodi solo se obbligata. Preferisco la sana lettura di un libro (di testo) e la scrittura tradizionale. La connessione spesso non funziona Collegamento e capacità di usare al meglio le molte possibilità multimediali. Scarsa connessione Ancora alle prime armi, ma penso di estendere uso e conoscenze a volte problemi tecnici ( rete...) 14
15
15 * NR: Nessuna Risposta
16
16 * NR: Nessuna Risposta
17
Accesso alla rete, non sempre chiare le indicazioni Lentezza nell'apertura delle varie pagine (es: per l'appello, compreso l'inserimento dei ritardatari, sono talvolta necessari più di 10-15 minuti)." Lentezza solo nel lotto A nella classe 1BT Tempi di connessione Servirebbe un design più chiaro ed immediato Spesso la connessione non è buona. Alcune volte il servizio non funziona. Notevole lentezza ed instabilità nel momento dell'inserimento dei dati, in una occasione i voti relativi ad una verifica sono finiti in parte sulla condotta 17
18
Server saturo per sovraccarico di accessi in certi momenti della giornata lavorativa Connessione e rimettere la password ogni 15 minuti Troppo lento e a volte si blocca A volte sul tablet non si aprono alcune opzioni raggiungibili solo da PC In alcune classi (1Bs e 4Cs) faccio fatica a prendere la linea e devo o posizionarmi sulla porta aperta della classe o compilare il registro prima o dopo la lezione stessa. A volte mi appunto sul diario e faccio il lavoro a casa. Il tablet stesso è bloccato. Già fatto presente all’ufficio tecnico. Lentezza nel collegamento e talvolta assenza di collegamento. 18
19
19 * NR: Nessuna Risposta
20
20
21
21
22
GRAZIE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.