La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE

2 Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA PARTECIPAZIONE - RISULTATI CONTENUTI e VALORI in primo piano COINVOLGIMENTO di soggetti diversi PATRIMONIO CULTURALE e relazionale per il FUTURO

3 Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA PARTECIPAZIONE – ALCUNI NUMERI 208 ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE PROMOTRICI DI EVENTI 800 EVENTI OSPITATI 63.000 PARTECIPANTI «ATTIVI» AGLI EVENTI 35.500 BAMBINI E RAGAZZI COINVOLTI IN ATTIVITA’ DEDICATE 13.800 «CHILDREN LAB» E ATTIVITA’ DIDATTICHE DI CASCINA 4.500 VISITE GUIDATE A TEMA 17.250 SCUOLE IN VISITA A CASCINA TRIULZA 3.000 ARTISTI COINVOLTI 450 COMUNI PRESENTI CON EVENTI E PRODUTTORI 203 PRODUTTORI, AZIENDE E ARTIGIANI INTERNAZIONALI 15.000 NOLEGGI AL MOBILITY CENTER 20.000 UTENTI SPORTELLO EXPO-FACILE 30.000 KG DI CIBO RECUPERATO CON IL BANCO ALIMENTARE I RISULTATI (dal 1° maggio al 31 ottobre) 1.600.000 le persone che hanno fatto visita al Padiglione

4 Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA COMUNICAZIONE - RISULTATI CREDIBILITA’ del progetto INTERESSE crescente REPUTATION E SENTIMENT positivo SUCCESSO mediatico e di pubblico

5 Cascina Triulza a Expo Milano 2015 LA COMUNICAZIONE – ALCUNI NUMERI SITO WEB (online da aprile 2015) Visitatori Unici 61.283 (n° persone che ha effettuato almeno un accesso) N° di Pagine viste: 3,57 (sopra la media rispetto ai siti web istituzionali) 68,34% dei visitatori ritornano 1.120 iscritti alla Newsletter SOCIAL NETWORK Facebook: 5.179 Like / Fan 63.875 utenti, il picco raggiunto dai post di Facebook Twitter: 3.843 Follower con #VandanaShiva negli International Twitter Trend Topic UFFICIO STAMPA 9.050 articoli pubblicati 2.676 su testate cartacee e 6.374 sul web 200 servizi televisivi e radio Oltre 500 giornalisti in rete con noi Media-partnership strategiche: Corriere Sociale-Corriere della era, AskaNews, Vita REDAZIONE MULTIMEDIALE INTERNA 2.300 pagine web di contenuti 6.000 Post in Facebook - 5.328 Tweet 3.000 foto pubblicate sul web 551 video originali per YouTube Trasmissione di Contenuti ai canali ufficiali Expo 2015: Siti e piattaforme Web, App, Totem, Social, Media Center, RAI Expo

6 I nostri alleati per la sostenibilità:

7 #CascinaTriulza Web www.fondazionetriulza.org www.cascina.fondazionetriulza.org Social @FTriulza https://www.facebook.com/fondazionetriulza Contattisegreteria@fondazionetriulza.orgsegreteria@fondazionetriulza.org


Scaricare ppt "CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google