La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat

3 GESÙ - PANE INTRODUZIONE: Quanta fame? Gv 6, 22-25 1- Gesù è colui che dona la Manna vera come Segno (A. Testamento) Gv 6, 26-29 Dom. XVIII 2- Il suo Corpo e il suo Sangue sono il Pane dei cristiani (N. Testamento) Gv 6, 41-51 Dom. XIX – XX REAZIONI: Lo possiamo credere? Gv 6, 60-68 Dom. XXI

4 Gesù è il tuo Alimento? Veduta di Cafarnao

5 Gv 6, 24-35 In quel tempo, quando la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù. Sinagoga di Cafarnao

6 Senza una meta non si puo’ camminare Coscienti o meno, tutti cercate qualcosa che vi riempia Coscienti o meno, tutti cercate qualcosa che vi riempia Lago

7 Lo trovarono di là dal mare e gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?». Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati.

8 Spesso rimanete saziati con alimenti che non saziano Perché non cercate quello che è importante?

9 Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell’uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».

10 Non vi rendete conto che il vostro alimento non vi sostenta? Il Pane che vi dono, sono briciole di eternità

11 Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?». Gesù rispose loro: «Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».

12 Credere non vi distrugge, ma vi trascende La FEDE è la porta per entrare nel Mistero senza svuotarlo Ingresso sinagoga

13 Allora gli dissero: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».

14 Anche la Scrittura puo’ diventare lettera morta... Se non vi rendete conto dei segni che vi dò, non ne cercate d’altri

15 Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero.

16 Il DONO di Dio è vicino Mosé preparò da lontano il cammino vista della sinagoga

17 Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».

18 Fate TUTTO per la VITA del mondo Quello che faccio è perché il mondo abbia la VITA

19 Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».

20 Saziate la fame e la sete? IO vi do’ VITA perché la comunichiate

21 Gesù, fa’ del nostro corpo il tuo CORPO, perché moltiplichiamo la Vita del mondo

22 www.benedictinescat.com/montserrat


Scaricare ppt "Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet."

Presentazioni simili


Annunci Google