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PubblicatoGildo Valsecchi Modificato 8 anni fa
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Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage
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Scegli uno sfondo Seleziona lo sfondo desiderato Inserimento dello sfondo
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Scegli lo Sprite Scelta dello Sprite
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Modifica aspetto dello Sprite Riduci le Sprite
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Istruzioni di comando 1° Sprite Animiamo lo Sprite facendogli cambiare costume ogni 0.5 secondi
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Istruzioni di comando 1° Sprite Movimento dello sprite con la freccia «in su» in modalità continuativa Posiziona lo sprite al centro dello stage x=0 ; y=0
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Istruzioni di comando 1° Sprite Duplichiamo le istruzioni per per far muovere lo sprite Nelle altre direzioni
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Istruzioni di comando 1° Sprite (alternativa) Alternative al movimento con le frecce facciamo seguire il movimento del mouse
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Inseriamo il 2° Sprite Inseriamo il secondo sprite e modifichiamo le dimensioni
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Istruzioni di comando 2° Sprite Creare le istruzioni per la clonazione del secondo sprite con un intervallo di tempo di 2.7 secondi
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Istruzioni di comando 2° Sprite Quando viene creato un clone posizionalo sul lato sinistro dello schermo (x=-230), e fai in modo che generi casualmente la posizione in alto o in basso dello stage (- 180 < y < 180
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Istruzioni di comando per gli Sfondi Inseriamo il punto di fine corsa dello sprite Fish2
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Istruzioni di comando 2° Sprite Istruzioni per far muovere orizzontalmente lo spite Fish2 fino a quando tocca la linea gialla
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Istruzioni di comando 2° Sprite Quando lo spite Fish2 tocca lo sprite Crab elimina il clone
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Inserimento di una variabile Crea una variabile per contare i pesci catturati Assegna un nome alla variabile
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Istruzioni di comando 1° Sprite Azzera la variabile Preso ogni volta che inizia il gioco
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Istruzioni di comando 2° Sprite Incrementa la variabile quando lo sprite Crab tocca lo sprite Fish2
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Inseriamo la variabile per la durata del gioco Inserimento di una variabile
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Istruzioni di comando sullo stage Inizializziamo la variabile a 2 min.
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Crea le istruzioni per decrementare la variabile Tempo, fino a bloccare tutto il gioco Istruzioni di comando sullo stage
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Creazione nuovo sprite Creiamo un nuovo sprite
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Creazione nuovo sprite Convertiamo in VettorialeScegliamo Testo e Colore
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Istruzioni di comando sullo stage Quando termina il tempo inviamo a tutti il messaggio «Fine»
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Istruzioni di comando 3° Sprite Quando inizia il gioco nascondi lo sprite Quando riceve il messaggio «Fine» mostra lo sprite
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