Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRomina Fantoni Modificato 8 anni fa
1
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola
2
COME NASCE… Edible garden show Accurate ricerche di mercato Stesura del progetto Presa visione del sistema agricolo delle nostre zone Unione teoria - pratica
3
CHI SIAMO è un Agronomo, garden designer ed imprenditore di origine abruzzese. Ha studiato le nuove frontiere dello sviluppo aziendale. è nato a Roma nel 1981. Dopo la laurea in Agraria a Napoli e una specializzazione a Pisa, Si appassiona alle essenze più resistenti e a bassa richiesta idrica. pisano classe ’88, si è laureato in Agraria nell’Università della sua città. Fin da piccolo è un grande appassionato di un certo tipo di agricoltura, quella fatta in casa con metodi semplici e nel grande rispetto dell’ambiente.
4
COSA OFFRIAMO Adotta il tuo orto Le nostre cassette E commerce
5
ADOTTA IL TUO ORTO Massima trasparenza Zero spreco Massima comodità un team di agronomi professionisti, coltiverà le tue verdure al posto tuo portandole direttamente sulla tua tavola ogni settimana. Giorno e orario di consegna saranno decisi in accordo con il cliente.
6
LE NOSTRE CASSETTE
7
E COMMERCE Abbiamo selezionato per tutta la penisola i migliori prodotti culinari che la grande distribuzione non offre.
8
MISSION coltivare in maniera del tutto naturale, escludendo le normali prassi agricole che prevedono l’uso preventivo di fitofarmaci. rivolgerci direttamente al cliente per accorciare la filiera. Imballaggi in legno alimentare in modo da poterli riusare per le consegne successive. biodiversità: coltiviamo in stretta associazione le nostre orticole e inseriamo nei filari piante floreali e aromatiche per favorire l’impollinazone e la microfauna. Un’agricoltura fatta di tanti frutti e diversi tra loro, di difficile gestione ma rispettosa della meravigliosa complessità che ci offre la natura
9
CREDIAMO Che innovare nel nome della sostenibilità sia un’opportunità irrinunciabile. Che si possa fare business creando, contemporaneamente, valore sociale. Che la coltura non possa fare a meno della cultura. Che migliorare l’agricoltura significhi migliorare la qualità delle nostre vite.
10
Coltiviamo una parte del nostro essere, quella parte che soffre la frenesia di questi tempi, i pasti consumati in velocità, gli alimenti che arrivano da ogni latitudine, l’incuria rispetto ai tempi della natura, la follia dell’avere tutto a disposizione e in qualunque momento. Coltiviamo la nostra storia di uomini, i sapori e gli odori, le abitudini e le emozioni, i sentimenti positivi rispetto al nostro mondo. Alla nostra casa. Coltiviamo la sensibilità, il piacere nei gesti semplici e nobili. Coltiviamo quella purezza che hanno i bambini rispetto ai miracoli della natura incorrotta. Coltiviamo una certa idea di mondo.
11
SOSTEGNI Una buona start up, creativa, di riserva del territorio, di sviluppo economico/sociale e soprattutto creata da giovani laureati che credono ancora nell’ Italia NON ha ricevuto alcun sostegno dalle istituzioni. L’ unica occasione che ci è stata presentata dalla confcommercio dopo aver vinto un concorso su progetto, dopo la stesura di un business plan, dopo diverse carte compilate, una finanziaria CONVENZIONATA CON CONFCOMMERCIO ci ha proposto un minifinanziamento al tasso “agevolato” del 18 %.
12
CONCLUSIONI “10000 anni fa l’ uomo, imparando a coltivare le piante, ha dato vita alla civiltà, quindi la civiltà umana nasce con l’ agricoltura. Oggi se noi riusciamo a comprendere meglio le piante diamo sicuramente una mano a farla continuare”
13
GRAZIE PER L’ ATTENZIONE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.