Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoErico Tosi Modificato 8 anni fa
1
Vincere nel mercato di oggi www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2
PIL ITALIA 2007-2014? 2
5
“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”
6
6 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
7
1) GENERA VALORE
9
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
10
10
11
OUT OF THE COMFORT ZONE
12
2) ABBRACCIA IL MARKETING
13
€ £ ¥ $ ???
14
CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004 9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014 8 milioni = 700.000 clienti in meno 14
15
15
16
MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 16
17
MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere (Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)
18
La gente AMA quello che fai
19
3) VOCAZIONE INTERNAZIONALE
21
21
22
«Alla HSBC crediamo che nel futuro anche la più piccola delle aziende dovrà essere una multinazionale» 22
23
A) Trova delle risorse locali Parla con le aziende italiane del tuo settore che ci sono già state o con altre aziende di settori attigui. Partners (camera di commercio italiana, soci locali, consulenti, collaboratori part time ). Se tu potessi partire acquisendo come clienti aziende Italiane che già hanno delocalizzato sarebbe eccezionale. 23
24
B) Sii Committed (deciso/impegnato) 24
25
25
26
«I have no money…» «I have no project…» 26
27
La vera eccellenza vende dappertutto! 27 Do something excellent and have a sound business plan!
28
Internazionalizzare rende la tua azienda più forte anche in Italia 28
29
29
30
4) AUMENTA IL VALORE DELLE PERSONE 30
31
31 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?
32
5 caratteristiche delle persone 32
33
STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?
34
Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple
35
Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 35
36
IL MONDO SI BASA SUL DUE
37
Find the killer! 37
38
38
39
Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi
40
5) DECIDI COSA VUOI
41
TU e la tua energia emozionale positiva 41
42
5-6 Aprile 2016 Corso Leadership Verona 14 Aprile 2016 The New Leaders Verona 42
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.