Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFausto Vacca Modificato 8 anni fa
1
1 Impianti idraulici Organizzazione produttiva Motivazione del personale Organizzazione produttiva Motivazione del personale Punti di forza Punti di debolezza Cambiamenti delle normative europee e riduzione degli incentivi Crisi dell’idraulica civile e nuovi player che entrano nel settore Cambiamenti delle normative europee e riduzione degli incentivi Crisi dell’idraulica civile e nuovi player che entrano nel settore Settore in crescita con prospettive interessanti Opportunità Minacce Capacità commerciale Referenze e alcuni clienti importanti già acquisiti Certificazioni Capacità commerciale Referenze e alcuni clienti importanti già acquisiti Certificazioni L’azienda opera nei settori dell’idraulica civile e industriale. Negli ultimi anni ha diversificato l’attività verso il piping e gli impianti di cogenerazione:
2
2 Impianti idraulici PRODUZIONE Riorganizzazione della produzione: ruolo di responsabile di produzione. Introduzione di un sistema di programmazione della produzione. Riorganizzazione area tecnica, con 2 nuovi tecnici preventivisti. AreaIntervento COMMERCIAL E Revisione sistemi di preventivazione di commessa. Obiettivi \ budget per area e verifica periodica dei risultati – sistemi di incentivazione Piano di sviluppo settore cogenerazione e piping CONTROLLO DI GESTIONE Controllo dell’efficienza e produttività. Sistemi di consuntivazione di commessa. Riorganizzazione dell’area amministrativa e creazione di un ruolo di controllo di gestione.
3
3 Strategia commerciale Strategia di produzione mantenimento dei clienti storici e della quota nei settori tradizionali sviluppo di alcuni importanti clienti di recente acquisizione apertura di nuovi mercati target per prodotto e area geografica: in Italia lo sviluppo è orientato al mercato dell’oil – gas; all’estero Svizzera, Austria e Francia. STABILE la produzione interna e l’officina specializzate nella saldatura e montaggio. ricorso crescente agli artigiani esterni e al lavoro temporaneo. sistema di programmazione della produzione, per monitorare le ore di lavoro. +1 MIL. -2% costi di produzione -10 % ore lavorate rispetto a preventivo Impianti idraulici
4
4 La fase operativa dell’intervento ha avuto la durata di circa 4 mesi. I principali risultati sono in sintesi i seguenti:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.