La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente."— Transcript della presentazione:

1 La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente

2 Isaia 40:22 (750 a.C) Egli è colui che sta assiso sul globo della terra Giobbe 26:7 (1500 a.C.) Egli distende il settentrione sul vuoto e tiene sospesa la terra sul nulla. Ecclesiaste 1:6-7 Il vento soffia verso il mezzogiorno, poi gira verso settentrione; gira e rigira continuamente e ritorna a fare gli stessi giri. Tutti i fiumi corrono al mare, ma il mare non si riempie mai; al luogo da cui i fiumi provengono, là essi ritornano nuovamente. (ciclo dei venti e ciclo dell’acqua) Giobbe 36:27-28 Egli attira in alto le gocce d'acqua sotto forma di vapore, che si condensa poi in pioggia, che le nubi riversano e lasciano cadere sull'uomo in gran quantità. Salmi 19:4 ma la loro armonia (i cieli) si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all'estremità del mondo; nei cieli Dio ha posto una tenda per il sole; (lo strato dell’ozono) Qualche curiosità... (fino al 1500 d.C. si pensava che la terra fosse piatta, apparte qualche eccezzione)

3 La Bibbia ovviamente parla dell’esistenza dei dinosauri, come effettivamente è stato ritrovato degli archeologi, se ne parla circa 30 volte. La nuova scoperta però è di orme di umano insieme a orme di dinosauro, quindi i dinosauri non sono vissuti milioni di anni fa, di conseguenza viene confermata la Scrittura e molto probabilmente anche la terra stessa non ha miliardi di anni; questo anche confermato da strati geologici che fanno pensare all’esistenza di un diluvio universale (di cui si parla in tutte le civiltà antiche)

4 Per non parlare delle conferme storico-archeologiche... Ci vorrebbe troppo tempo... Facciamo infine, per chiudere queste piccole curiosità, una riflessione...

5 Quanto siamo piccoli? Vedi file video allegato oppure vai su http://www.youtube.com/watch?v=HEheh1BH34Q

6 Isaia 43:1 1 Ma ora così dice l'Eterno, che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha formato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni. 2 Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. (sei piccolo ma Dio ti chiama personalmente per nome, non sei uno dei miliardi di abitanti della terra, e non sei troppo piccolo tanto da essere insignificante, Lui ti conosce intimamente e ha cura di te)

7 La Parola Giovanni 1 unica nel suo genere

8 Gesù è... Diamo un’occhiata ad una cosa un pò singolare: Giov. 18:29 Quid est veritas ? anagrammando quelle parole, viene fuori: destquiveritas è l'uomo che ti sta davanti (la cosa strana è che Gesù non rispose nulla a Pilato)

9 Gesù è... Giov 19:19-22 "Gesù il Nazareno Re dei Giudei" « Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum » Latino  INRI «Ἰησοῦς ὁ Ναζωραῖος ὁ Bασιλεὺς τῶν Ἰουδαίων» Greco  INBI "Yeshua Hanozri Wumelech Hajehudim" Ebraico  YHWH Quell'Uomo inchiodato lì era... Dio! Il tetragramma! Il nome di Dio! Ecco perchè ai sarcedoti non piaceva la scritta!

10 Giovanni 8:28 Quindi Gesù disse loro: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che io sono e che non faccio nulla da me stesso, ma dico queste cose come il Padre mi ha insegnato. Esodo 3...se essi mi dicono: "Qual è il suo nome?", che risponderò loro?». 14 DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO mi ha mandato da voi"». 15 DIO disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'Eterno (YHWH), il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, il DIO d'Isacco...

11 Giovanni 14:10 Non credi che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il Padre che dimora in me è colui che fa le opere. Giovanni 14:20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi. «IO SONO COLUI CHE SONO» Credere che Egli è! Non solo credere che Egli c’è! Ebrei 11:6 Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano.


Scaricare ppt "La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente."

Presentazioni simili


Annunci Google