Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGraziana Carella Modificato 8 anni fa
1
La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente
2
Isaia 40:22 (750 a.C) Egli è colui che sta assiso sul globo della terra Giobbe 26:7 (1500 a.C.) Egli distende il settentrione sul vuoto e tiene sospesa la terra sul nulla. Ecclesiaste 1:6-7 Il vento soffia verso il mezzogiorno, poi gira verso settentrione; gira e rigira continuamente e ritorna a fare gli stessi giri. Tutti i fiumi corrono al mare, ma il mare non si riempie mai; al luogo da cui i fiumi provengono, là essi ritornano nuovamente. (ciclo dei venti e ciclo dell’acqua) Giobbe 36:27-28 Egli attira in alto le gocce d'acqua sotto forma di vapore, che si condensa poi in pioggia, che le nubi riversano e lasciano cadere sull'uomo in gran quantità. Salmi 19:4 ma la loro armonia (i cieli) si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all'estremità del mondo; nei cieli Dio ha posto una tenda per il sole; (lo strato dell’ozono) Qualche curiosità... (fino al 1500 d.C. si pensava che la terra fosse piatta, apparte qualche eccezzione)
3
La Bibbia ovviamente parla dell’esistenza dei dinosauri, come effettivamente è stato ritrovato degli archeologi, se ne parla circa 30 volte. La nuova scoperta però è di orme di umano insieme a orme di dinosauro, quindi i dinosauri non sono vissuti milioni di anni fa, di conseguenza viene confermata la Scrittura e molto probabilmente anche la terra stessa non ha miliardi di anni; questo anche confermato da strati geologici che fanno pensare all’esistenza di un diluvio universale (di cui si parla in tutte le civiltà antiche)
4
Per non parlare delle conferme storico-archeologiche... Ci vorrebbe troppo tempo... Facciamo infine, per chiudere queste piccole curiosità, una riflessione...
5
Quanto siamo piccoli? Vedi file video allegato oppure vai su http://www.youtube.com/watch?v=HEheh1BH34Q
6
Isaia 43:1 1 Ma ora così dice l'Eterno, che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha formato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni. 2 Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. (sei piccolo ma Dio ti chiama personalmente per nome, non sei uno dei miliardi di abitanti della terra, e non sei troppo piccolo tanto da essere insignificante, Lui ti conosce intimamente e ha cura di te)
7
La Parola Giovanni 1 unica nel suo genere
8
Gesù è... Diamo un’occhiata ad una cosa un pò singolare: Giov. 18:29 Quid est veritas ? anagrammando quelle parole, viene fuori: destquiveritas è l'uomo che ti sta davanti (la cosa strana è che Gesù non rispose nulla a Pilato)
9
Gesù è... Giov 19:19-22 "Gesù il Nazareno Re dei Giudei" « Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum » Latino INRI «Ἰησοῦς ὁ Ναζωραῖος ὁ Bασιλεὺς τῶν Ἰουδαίων» Greco INBI "Yeshua Hanozri Wumelech Hajehudim" Ebraico YHWH Quell'Uomo inchiodato lì era... Dio! Il tetragramma! Il nome di Dio! Ecco perchè ai sarcedoti non piaceva la scritta!
10
Giovanni 8:28 Quindi Gesù disse loro: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che io sono e che non faccio nulla da me stesso, ma dico queste cose come il Padre mi ha insegnato. Esodo 3...se essi mi dicono: "Qual è il suo nome?", che risponderò loro?». 14 DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO mi ha mandato da voi"». 15 DIO disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'Eterno (YHWH), il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, il DIO d'Isacco...
11
Giovanni 14:10 Non credi che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il Padre che dimora in me è colui che fa le opere. Giovanni 14:20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi. «IO SONO COLUI CHE SONO» Credere che Egli è! Non solo credere che Egli c’è! Ebrei 11:6 Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.