La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti."— Transcript della presentazione:

1 Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari

2 CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti avvalendosi di strumenti efficaci e garantiti; possono inoltre effettuare forniture in paesi comunitari avvalendosi delle linee di garanzia del consorzio, che permettono una vendita di top quality contrattualizzata a lungo e medio termine. Nello spirito di rendere accessibili tutti i mercati ai consorziati, Il consorzio assume l'incarico di valutare clienti anche su mercati del Medio Oriente, attraverso l'organizzazione di fiere ed eventi in partnership con organismi qualificati e garantiti e utilizzando i contributi resi disponibili dalla Comunità Europea sia direttamente, sia attraverso i suoi canali di rappresentanza. Su richiesta dei consorziati si preoccupa inoltre di garantire i pagamenti delle singole forniture o dei contratti nella loro totalità.

3 CENTRO STUDI  Controllo qualità: Analisi microbiologiche e chimiche eseguite da laboratori alimentari iscritti in appositi albi.  Country Corp Update: e-mail alert mensile di aggiornamento del rischio delle richieste del paese di riferimento.  Analisi Nuovi Mercati: newsletter per segnalare economie ancora inesplorate dalla massa.  Focus On: aggiornamento flash sugli sviluppi più recenti nei mercati avanzati ed emergenti.  Scenari: approfondimenti di carattere politico-economico su mercati e congiuntura internazionale.  Country Map: mappa del mondo che stabilisce il livello di commercialità del paese.  Osservatorio Export: le prospettive dell'export italiano per settori e mercati di destinazione.  Working EX: analisi sui temi più rilevanti per l'attività di internazionalizzazione, riferite alle eccellenze proposte sui diversi mercati di riferimento.

4 SPORTELLO EUROPA Lo Sportello Europa si prefigge lo scopo di creare attività garantita. Lo Sportello crea interazioni tra aziende produttrici e commerciali che abbiano superato i test di eccellenza. Lo Sportello convoglia i prodotti gestiti da consorzio AGREA provenienti da tutti i paesi europei, a tutte le aziende che ne fanno richiesta.

5 ATTIVITA’  Ricerca sul mercato di prodotti da internazionalizzare.  Mappatura del mercato regionale, nazionale ed internazionale.  Creazione di un database in continuo aggiornamento.  Selezione dei prodotti agroalimentari tradizionali nazionali.  Assistenza e supporto logistico alle aziende consorziate.  Analisi delle dinamiche economico-finanziarie dei mercati internazionali.  Attività di mediazione e contatto tra realtà produttrice ed aziende richiedenti.  Studio della qualità del prodotto.  Verifica del processo di filiera e analisi di laboratorio sui prodotti.  Promozione del marchio di qualità  Partecipazione a fiere ed eventi.

6 CONTATTI  Via Provinciale 174 - 98070 Rocca Di Capri Leone (ME)  Tel. 0941.958697 Fax 0941.920861  presidenza@agreaspa.it  amministrazione@agreaspa.it  consorzio@agreaspa.it  frontoffice@agreaspa.it  qualitycontrol@agreaspa.it


Scaricare ppt "Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti."

Presentazioni simili


Annunci Google