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PubblicatoGeltrude Drago Modificato 10 anni fa
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IL RUOLO E LIDENTITÀ DEL QUALITY MANAGER Antonella Pamploni Scarpa Presidente AICQ Nazionale e AICQ Centronord Venezia 16 gennaio 2007 Il ruolo del Quality Manager nellorganizzazione aziendale
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa2 IL RUOLO E LIDENTITÀ DEL QUALITY MANAGER Il ruolo del Responsabile Qualità nel tempo La Responsabilità della Direzione Il Responsabile Qualità e il livello di maturità raggiunto dallOrganizzazione Livelli di maturità dellOrganizzazione e nuovi ruoli del Responsabile Qualità Le dimensioni rilevanti del Responsabile Qualità Un nuovo ruolo, un nuovo nome e una nuova sfida: il Responsabile del Miglioramento La delega di autorità per il miglioramento della Qualità Una proposta: le 7 regole del Responsabile del Miglioramento
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa3 IL RUOLO DEL RESPONSABILE QUALITÀ NEL TEMPO
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa4 LA RESPONSABILITÀ DELLA DIREZIONE Cosa si intende ora con il termine Responsabile Qualità? precise "Responsabilità della Direzione". Le norme ISO non prevedono un ruolo interno all'azienda con questa dicitura, bensì precise "Responsabilità della Direzione".
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa5 IL RESPONSABILE QUALITÀ E IL LIVELLO DI MATURITÀ RAGGIUNTO DALLORGANIZZAZIONE
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa6 LIVELLI DI MATURITÀ DELLORGANIZZAZIONE E NUOVI RUOLI DEL RESPONSABILE QUALITÀ
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa7 LE DIMENSIONI RILEVANTI DEL RESPONSABILE QUALITÀ
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa8 UN NUOVO RUOLO, UN NUOVO NOME E UNA NUOVA SFIDA: IL RESPONSABILE DEL MIGLIORAMENTO
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa9 LA DELEGA DI AUTORITÀ PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa10 UNA PROPOSTA: LE 7 REGOLE DEL RESPONSABILE DEL MIGLIORAMENTO 1. Catalizzare le migliori prassi esistenti e cogliere i segnali per il miglioramento necessario a conseguire i risultati pianificati 2. Governare la soddisfazione dei Clienti 3. Possedere una visione olistica di tutti i processi aziendali e dei relativi indicatori di prestazione 4. Agire per far conseguire all'organizzazione risultati superiori alla concorrenza 5. Essere un bravo team leader nei gruppi di lavoro e guidare le persone verso il cambiamento desiderato 6. Saper dialogare con la direzione 7. Far uso della diplomazia quando necessario
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16 gennaio 2007Antonella Pamploni Scarpa11 UN PENSIERO LArte del pensiero sistemico consiste nel vedere la foresta là dove gli altri vedono solo un gran numero di alberi Peter Senge
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GRAZIE :-) Antonella Pamploni Scarpa Presidente AICQ Nazionale e AICQ Centronord Venezia 16 gennaio 2007 Il ruolo del Quality Manager nellorganizzazione aziendale
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