La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando."— Transcript della presentazione:

1 Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando ne siamo in mezzo. Hai problemi? Hai problemi?

2 A tutti capita di trovarsi in circostanze e situazioni poco ideali, e doverle affrontare o superare giornalmente. La vita ci presenta tutta una serie di prove e difficoltà.

3 Ti insegna a vedere le cose in maniera positiva anche quando ti senti impotente, a scegliere di amare, condividere e sacrificare anche quando tu stesso non hai abbastanza, a scegliere di fare la cosa giusta anche quando tutto intorno a te è sbagliato. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà.

4 Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Solo nella fornace ardente dell’afflizione ci liberiamo di quelle impurità a cui siamo così stoltamente attaccati.

5 Lui promette, “TUTTO coopera al BENE di quelli che amano il Signore!" Non permetterà che NIENTE succeda a te, suo figlio, se non per il tuo BENE! Naturalmente spesso ci verrebbe da dire: “Santo cielo! Mi capitano un sacco di cose che non sembra siano per il mio bene!“. Ma prima o poi scoprirai che in un modo o nell’altro lo erano! Così anche se non sempre comprendi il perché di questi problemi, prove e difficoltà, ricordati: Dio sa quello che fa! Conosce il motivo e lo scopo celati dietro ogni vicissitudine.

6 Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29) Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29)

7 Una spranga di acciaio vale 4 44 4 euro Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale 26.000 In molle per orologi ne vale 200.000 Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale 26.000 In molle per orologi ne vale 200.000 Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese

8 Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove. Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove.

9 Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7 Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7


Scaricare ppt "Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando."

Presentazioni simili


Annunci Google