Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiordano Spina Modificato 8 anni fa
1
Capsule di Caffè Corretto
2
L’idea nasce dal desiderio di avere il buon Caffè Corretto con un semplice gesto, come al Bar comodamente a casa. Sul Mercato attuale esistono prodotti simili ma non uguali come capsule di caffè aromatizzato ai liquori. Il concetto è creare un nuovo prodotto inserendo nelle capsule di caffè del liquore di qualità.
3
Descrizione Del Prodotto Il prodotto consiste in capsule monouso in plastica compatibili con tutte le macchine Nespresso. Le nostre capsule sono composte da caffè di alta qualità e da uno strato di liquore divisi da un sottile film.
4
Composizione: Miscela di caffè 100% arabica : 5 gr 3 ml di liquori: Grappa Nonino,Sambuca Molinari, Brandy Vecchia Romagna, Baileys Packaging: il prodotto verrà venduto in scatole in cartone contenenti 5/10 capsule cadauno Prezzo di vendita: 2,50€/ 5€ alla confezione ( 0,50€ capsula)
5
CLASSIC con Grappa Nonino SILVER con Sambuca Molinari GOLD con Brandy Vecchia Romagna CREAM con Baileys Le 4 Varianti di prodotto sono :
6
Mission: La prima capsula sul mercato che ti permette con un semplice gesto di avere un caffè corretto. Vision: Unire la tradizione italiana del caffè corretto alla modernità delle capsule. Claim: L’ Energia è un piacere
7
Canale di distribuzione: Prevediamo di distribuire il prodotto presso: GDO Grossisti E-shop Target: Fascia d’età 25-65 anni Comunicazione rivolta principalmente agli uomini Fascia di reddito: Media e Medio -Alta
8
Analisi SWOT PUNTI DI FORZA Il primo caffè corretto in capsula all in one Praticità Semplicità d’uso Gusto della tradizione Alta qualità delle materie prime Buono e goloso PUNTI DI DEBOLEZZA Bacino d’utenza limitato Elevata competizione nel mercato capsule Manutenzione macchinari Manutenzione macchina caffè OPPORTUNITA’ Possibilità di partnership con i maggiori produttori e distributori di caffè Possibile sampling abbinato vendita liquori o altri beni complementari Pubblicità tramite distribuzione di sample fuori dagli stadi, nei locali e centri commerciali. MINACCE Entrata di nuovi competitors sul mercato Aumento delle accise sugli alcolici Possibile evoluzione degli standard tecnologici Aumento prezzi fornitore
9
Concorrenza Prodotti similari nello stesso segmento: esempio Caffè Bonini aromatizzato alla Sambuca, Caffè Barbaro aromatizzato alla Crema al Whisky, ecc. Non ci sono capsule aromatizzate alla Grappa né al Brandy.
10
La maggior parte di questi prodotti sono venduti tramite e-store dedicati e su aggregatori I prezzi vanno da 0,15 a 0,35 € più s.s. Nespresso vende le sue capsule a 0,35 €. Il nostro prodotto sarà venduto a 0,50 € a capsula con una promo per il lancio valida nei primi 3 mesi a 0,40 €. La differenza fondamentale con i competitor è che le nostre capsule sono le UNICHE sul mercato che contengono vero liquore di qualità.
11
Caffè Barbaro Caffè Bonini Italian Coffee Presenza on-line dei competitor Webpage con e-shop FacebookTwitter
12
Packaging Scatola da 5 Capsule
13
Scatole da 10 capsule Packaging
14
Il caffè che andrà dritto al tuo CUOREIl caffè che andrà dritto al tuo CUORE il caffè per ogni momentoil caffè per ogni momento Dopo averlo provato non potrai più farne a meno…Dopo averlo provato non potrai più farne a meno…
16
Grazie per l’attenzione! By Irina,Cristian,Fulvio.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.