La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OBESITÀ L'obesità è una condizione medica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo che può portare effetti negativi sulla salute con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OBESITÀ L'obesità è una condizione medica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo che può portare effetti negativi sulla salute con."— Transcript della presentazione:

1 OBESITÀ L'obesità è una condizione medica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo che può portare effetti negativi sulla salute con una conseguente riduzione dell'aspettativa di vita.

2 Il termine obesità indica la condizione di chi è «grasso, grosso o paffuto». L'uso del vocabolo obesità è documentato nella lingua inglese a partire dal 1611.

3 Si tratta di una patologia tipica, anche se non esclusiva, delle società dette "del benessere".

4 L'Organizzazione mondiale della sanità definisce l'obesità attraverso l'indice di massa corporea, un dato biometrico che mette a confronto peso e altezza: sono considerati obesi i soggetti con IMC maggiore di 30 kg/m2, mentre gli individui con IMC compreso fra 25 e 30 kg/m2 sono ritenuti in sovrappeso.

5 Molti sono i fattori che determinano l'obesità : - genetici - socio -ambientali e sedentarietà -psicologici -farmacologiche- - cause endocrino e metaboliche LE CAUSE DELL’OBESITÀ

6 COME CURARE L’OBESITÀ Per curare l’obesità è necessario: Fare sport Seguire una dieta sana e genuina Evitare ad ogni costo cibi e bibite zuccherate


Scaricare ppt "OBESITÀ L'obesità è una condizione medica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo che può portare effetti negativi sulla salute con."

Presentazioni simili


Annunci Google