Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVirgilio Grillo Modificato 8 anni fa
1
Scenari di Connessione NTC (1/3) L’ NTC consente l’accesso remoto alle piattaforme NA distribuite per la rete; Può lavorare con diverse architetture e in ambienti single-user e multi-user; E’ supportato dai sistemi operativi Windows e Unix; Consente la raccolta dati mediante SNMP di più sorgenti dati simultaneamente; Gestisce differenti agents.
2
Scenari di Connessione NTC (2/3) Un ingegnere o un tecnico di rete può analizzare un particolare segmento di rete utilizzando un NTC che lavora su J6800A NA raccogliendo dati anche da altre sorgenti per meglio determinare la natura del problema.
3
Scenari di Connessione NTC (3/3) L’NTC WLAN consente di effettuare una diagnostica completa su reti wireline e wireless avvalendosi di NA e NTC RMON.
4
Test Software per Applicazioni di Telecomunicazioni (1/4) J6842A 3G UMTS W-CDMA Test Software Il Test Software 3G UMTS W-CDMA è un tool per ingegneri e tecnici, che permette di installare ed effettuare diagnostica sulle reti ad accesso radio 3G; Permette la decodifica di protocolli di terza generazione con estese capacità di filtraggio; Consente l’installazione e lo sviluppo di reti ad accesso radio 3G.
5
Test Software per Applicazioni di Telecomunicazioni (2/4) J6844A Telephony Network Analyzer L’analizzatore di rete telefonica rende facile ed agevole in reti telefoniche IP la risoluzione di problematiche relative alla qualità di servizio e alla segnalazione; Permette una semplice e precisa diagnostica della QoS Voice IP attraverso misure non intrusive includendo nuove tecnologie di misura della qualità della voce, note come Predictive Mean Opinion Score; Come ogni soluzione NA, supporta il testing su reti LAN e WAN.
6
Test Software per Applicazioni di Telecomunicazioni (3/4) J5434A SAN Network Analyzer E’ un tool per ingegneri e tecnici che facilita l’installazione e la diagnostica di Storage Area Network (SANs); Questo software permette la decodifica di protocolli SANs e l’analisi delle prestazioni su reti Ethernet, includendo sistemi per il troubleshooting esperto; E’ supportato da NA, DNA e DNA MX.
7
Test Software per Applicazioni di Telecomunicazioni (4/4) J5479A Voice Quality Tester-Ethernet VoIP Interface Il VQT (Voice Quality Tester) è un sistema completo per il test della qualità della voce; Permette il progetto, lo sviluppo e le operazioni di servizio voce su reti di nuova generazione (come IP Telephony e Voice Over ATM), fornendo un test accurato sulla qualità del servizio vocale; L’interfaccia Ethernet VoIP supporta chiamate VoIP usando i protocolli SIP (Session Initiation Protocol), H.323 e i codecs G.711 e G.729.
8
J6800A Network Analyzer (1/7)
9
J6800A Network Analyzer (2/7) E’ uno strumento progettato per effettuare test di reti di telecomunicazione sia in ambito LAN che WAN. Consente di eseguire un’analisi esperta del traffico ed un’efficace ricerca guasti in automatico. E’ un dispositivo costituito da una soluzione portatile ”all in one” che comprende due sistemi di acquisizione dati interfacciabili “hot swappable” e sincronizzati nel tempo. Ciascuno di essi può collegarsi ad una rete locale o geografica tramite le numerose interfacce disponibili (Line Interface Module).
10
Il Network Analyzer permette di: Effettuare l’analisi e il troubleshooting on-site. Effettuare monitor del traffico ed analisi. Effettuare troubleshooting da remoto mediante connessione IP ed il sw NTC (Network Troubleshooting Center) fornito in dotazione che consente di creare statistiche e report riguardanti le stazioni della rete, lo stato delle connessioni fisiche e gli eventuali errori presenti. J6800A Network Analyzer (3/7)
11
Acquisire dati da due slot in maniera indipendente e sincronizzata. Correlare e visualizzare in maniera aggregata i dati acquisiti dai diversi analizzatori. Generare traffico. Eseguire test attivi. Analizzare off-line i dati catturati senza alcun bisogno di essere collegati alla rete. J6800A Network Analyzer (4/7)
12
Decodificare tutti i protocolli di rete. Memorizzare le statistiche di rete in un database storico (fino a 365 giorni) dal quale sarà possibile esportare i dati e creare report dettagliati sull’andamento del Network col passare del tempo. Espandere le capacità di cattura del buffer con il sistema storage real time (RTSM) del traffico catturato fino a 65535 files da 200 Mbyte ciascuno su ogni analizzatore che supporta LIM. J6800A Network Analyzer (5/7)
13
Collegare Agilent software opzionali distribuiti sincronizzabili con l’unità principale. Analizzare VoIP (con sw opzionale). Sincronizzare eventuali ulteriori probe di cattura remota “Distributed Network Analyzer” attraverso l’uso della tecnologia hw Agilent Control & Sync. Effettuare, tramite un ricevitore esterno GPS opzionale, una sincronizzazione con altri analizzatori in siti remoti. J6800A Network Analyzer (6/7)
14
Con l’utilizzo del software di management NTC (Network Troubleshooting Center) per il controllo di quattro nodi è poi possibile in un’unica interfaccia utente: Collezionare dati da altri nodi della rete via SNMP/RMON fornendo così una prospettiva integrata di dati aggregati da agenti multipli. Eseguire misure e statistiche aggiuntive. Impostare soglie ed allarmi per la gestione della rete in tempo reale. Effettuare l’analisi di protocollo centralizzata tramite l’utilizzo di analizzatori distribuiti. In tal caso sarà possibile analizzare il traffico e i protocolli con la cattura in tempo reale da una sede centrale verso eventuali analizzatori remoti posizionati su LAN, WAN o Wireless LAN. J6800A Network Analyzer (7/7)
15
Il Network Analyzer è in grado di eseguire un’analisi approfondita delle prestazioni di reti LAN (Ethernet/Fast Ethernet/Gethernet 10/100/1000 Mbps) e/o WAN (interfacce T1/E1; T3/E3; STM1/OC3; ATM25;V-Series). Esso può decodificare oltre 450 protocolli sui 7 livelli della pila ISO/OSI. Campi di applicazione J6800A NA
16
Possiede un processore con sistema operativo Windows XP pre-caricato. L’interfaccia è costituita da due porte in cui si possono inserire due LIM (Line Interface Module) che possono operare su reti locali o geografiche. L’acquisizione dei dati e la loro analisi è controllata non dal PC interno, bensì dalle stesse LIM, in modo da permettere al PC di gestire anche sistemi di acquisizione esterni (ad esempio altri analizzatori della classe NA). Le LIM interscambiabili sono inseribili nella macchina accesa (“hot-swappable”). Specifiche tecniche J6800A NA (1/3)
17
Guided Troubleshooting (sistema di analisi guidata): permette anche agli utenti meno esperti di svolgere una precisa analisi della rete, grazie alla presenza di un help in linea che spiega i problemi e consiglia soluzioni. Expert Analyzer: riporta le informazioni essenziali sulle connessioni, sui protocolli e sugli eventi di interesse. Commentator: riporta in modo semplice ed immediato una lista dettagliata degli eventi nelle connessioni e nei nodi. Network Vitals: fornisce una lista di ciascun nodo della rete, mostrandone l’utilizzo, le relative connessioni e gli eventuali errori di livello Data Link. Specifiche tecniche J6800A NA (2/3)
18
Protocol Statistics: produce un quadro esaustivo dei protocolli presenti in rete con le statistiche di utilizzo, il numero degli errori e le lunghezze medie delle trame. Node Discovery: riporta una lista dei nodi presenti completa di tutte le informazioni relative ad essi (indirizzi fisici e di rete, nomi ed eventi che accadono su ciascuno di essi). Connection Statistics: genera una lista delle connessioni attive includendo protocolli utilizzati ed eventi accaduti. Specifiche tecniche J6800A NA (3/3)
19
THE END
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.