La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presenta il: Sediolino “LUCKY BABY”. STORIA La società “Automazione P 3 S.p.A.” è nata da pochi mesi grazie al progetto IGS, ha sede legale presso l’istituto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presenta il: Sediolino “LUCKY BABY”. STORIA La società “Automazione P 3 S.p.A.” è nata da pochi mesi grazie al progetto IGS, ha sede legale presso l’istituto."— Transcript della presentazione:

1 Presenta il: Sediolino “LUCKY BABY”

2 STORIA La società “Automazione P 3 S.p.A.” è nata da pochi mesi grazie al progetto IGS, ha sede legale presso l’istituto “ISIS LEONE- NOBILE” di Nola, e con l’obbiettivo di affermarsi nel mondo dell’innovazione tecnologica grazie a un sediolino salva bimbo innovativo. Il prodotto andrà a colmare le necessità dei neo- genitori di sicurezza, tranquillità e riduzione dei decessi dei bambini in auto. La concorrenza è forte e noi offriamo un ottimo prodotto. Ogni componente della società svolge un lavoro eccellente, dovuta dalla collaborazione e integrazione tra gli stessi.

3 La società Automazione P 3 S.p.A è stata costituita nel mese di marzo 2016 allo scopo di sviluppare e commercializzare una gamma di prodotti innovativi, sensibili alle problematiche. Il prodotto principale della società è un sedioliono “Lucky Baby” La società Automazione P 3 S.p.a è composta da 54 azionisti, i quali sono rappresentati da 11 soci che formano il consiglio di amministrazione, ed essi sono: Colletta Davide, Lauro Antonello, Lucania Silvestro, Manganiello Aniello, Masi Salvatore, Nappo Gennaro, Napolitano Barbato, Pacchiano Pellegrino, Stefanile Antonio, Vecchione Michele, Vitale vittorio

4 MISSION: L’azienda nel breve periodo intende immettersi nel mondo degli affari offrendo un prodotto al momento non ancora commercializzato, cercando quindi di creare un nuovo mercato ricercando possibili acquirenti. VISION: Una volta raggiunti gli obbiettivi previsti in partenza, l’azienda cercherà di ampliare il mercato sul territorio nazionale. Si intende quindi ricercare stabili propri, nuovi materiali per offrire quindi maggiore qualità e sicurezza. Il nostro motto, nonché la vision è: PROGETTAZIONE, AUTOMAZIONE, INNOVAZIONE.

5 Realizzazione struttura sediolino:

6 Cablaggio elettrico microcontrollore :

7

8 Caratteristiche Tecniche: CICLO PRODUTTIVO: 26h/unità per la produzione della prima unità. Dalle successive i tempi si riducono a 18h/unità in quanto non più necessaria la progettazione prevista e i tempi di programmazione si riducono. La produzione del sediolino automatizzato prevede varie fasi. Le fasi sono: 1) Montaggio dei sensori di contatto 2) montaggio del microcontrollore e relativi collegamenti elettrici 3) Programmazione

9 Il funzionamento è il seguente: Accensione auto (sul prototipo segnalato dal led verde); Presenza bimbo sul sediolino (rilevato dai sensori di contatto); Chiusura portiera lato guida; Spegnimento auto; A questo punto si possono verificare due condizioni: 1^ condizione: l’auto viene di nuovo rimessa in moto (perché ad esempio il guidatore si era fermato solo per parlare al cellulare) e quindi in tal caso non deve succedere nulla;

10 2^ condizione: apertura portiera lato guida e poi chiusura portiera. Se il bimbo viene prelevato dal sediolino nulla deve succedere; se invece dopo 5 secondi risulta ancora presente il bimbo sul sediolino allora si deve attivare l’allarme, che consiste nell’accensione delle 4 frecce, nell’attivare la sirena dell’antifurto presente nell’auto ed inviare una chiamata telefonica ai numeri telefonici preimpostati mediante un commutatore telefonico.


Scaricare ppt "Presenta il: Sediolino “LUCKY BABY”. STORIA La società “Automazione P 3 S.p.A.” è nata da pochi mesi grazie al progetto IGS, ha sede legale presso l’istituto."

Presentazioni simili


Annunci Google