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Martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR LA PROCEDURA DI ASSISTENZA HARDWARE.

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1 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR LA PROCEDURA DI ASSISTENZA HARDWARE

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4 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR Per comodità ricordate il numero verde 800820094

5 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR Per l’apertura di una chiamata è fondamentale ● Tenere a portata di mano i model type e i s/n delle macchine: si trovano sul fronte della macchina e hanno il formato: MT-M XXX SN:XXX1234 ● Il nome e il numero di telefono della persona che sarà contattata dall’assistenza ● Indirizzo completo del sito e, se possibile, codice cliente

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9 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR Il call center assegnerà un codice e un livello di priorità alla chiamata in base alle informazioni fornite Un tecnico specializzato contatterà la persona di riferimento del sito. Dopo aver fatto una diagnosi online tramite il supporto del cliente deciderà se: ● Inviare il pezzo da sostituire ( se è possibile che la sostituzione venga fatta dal cliente). In caso di invio di un pezzo di ricambio IBM manderà a corredo anche il necessario per il reso del pezzo guasto, compresa un’etichetta da apporre sul pacco con i riferimenti per il corriere che effettuerà il ritiro ● Inviare un tecnico on site per la risoluzione del guasto

10 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR ● Per facilitare la diagnosi dei problemi e quindi velocizzare l’assistenza le macchine vengono corredate di strumenti di monitoraggio. E’ consigliabile avere a portata di mano tali strumenti quando ci si interfaccia con i tecnici IBM, che potrebbero chiedere l’invio in formato elettronico della diagnosi fatta da tali software

11 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR Un esempio di visualizzazione di uno storage tramite IBM Fast Storage Manager

12 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR Esempio di strumento web per la gestione dei Blade Center

13 martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR


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