La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M.."— Transcript della presentazione:

1 IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M.

2 1.Il gioco del golf consiste nel giocare una palla con un bastone dall’area di partenza fino a mandarla in buca con uno o più colpi eseguiti conformemente alle regole. 2.Un giocatore non deve interagire in alcun modo per influenzare la posizione o il movimento della palla eccetto che in accordo con le regole. Le Regole

3 Quando finisce una partita 1.Un giocatore vince una partita quando è in vantaggio per un numero di buche maggiore del numero di buche che rimangono 2.In caso di parità,il comitato può estendere il giro convenzionale a tante buche quante ne occorrono affinché un incontro sia vinto.

4 Le zone dei campi 1.L'area di partenza o tee, è un'area con l'erba ben rasata dalla quale prende il via il gioco, la pallina in questo punto viene posta sopra un pezzo di plastica o legno, conficcato nel terreno che prende il nome di tee, e dà il nome alla zona. 2.Il fairway, letteralmente giusta via, è un'area con erba rasata che inizia dalla zona di partenza sino ad arrivare nei dintorni della buca, essa rappresenta per un certo verso il percorso ideale che la pallina dovrebbe compiere, ai lati infatti del fairway vi è il rough, ossia fasce con erba piuttosto altra che rendono il gioco difficoltoso. 3. Il putting green è l'area con l'erba più rasata dove è presente la buca con la bandierina, è la parte finale del percorso in cui il giocatore tenta di imbucare la palla in maniera definitiva.

5 I tipi di mazze - Legni: che si usano per lanciare la palla lungo le grandi distanze. - Ferri: che si usano per entrare nei green o per liberarsi dai bunker (sabbione). - Ibridi: che sono un misto tra L ed F, si uniscono abilità di lancio del Legno con la facilita del Ferro. - Putter: che sono mazze utilizzate sul green, nei pressi della buca, per indirizzare in modo preciso la pallina in piccole distanze.

6 Insegnamento dello sport Il golf, anche se è uno sport singolo,ti da quell’emozione che si trova in qualunque sport. Questa emozione si ricava dalla suspance che ha il giocatore quando colpisce la Pallina e che avrà fino a quando la palina non toccherà terra. La tranquillità e la precisione che deve aver il giocatore è fondamentale per il raggiungimento della vittoria.

7 Tiger Woods


Scaricare ppt "IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M.."

Presentazioni simili


Annunci Google