Scaricare la presentazione
1
Laboratorio formativo
Leggere con le dita Laboratorio formativo sul metodo BRAILLE CLASSE 1 A A.S
2
PER FAVORIRE L’INCLUSIONE E CONOSCERE LA DIVERSITÀ
Finalizzate ad avvicinare gli alunni al metodo di lettura e scrittura per non vedenti, le attività realizzate hanno permesso di abbattere le “barriere” che possono limitare la comunicazione e la condivisione tra i ragazzi.
3
Le attività La storia del Braille; Gli strumenti
Le tecniche di lettura e scrittura; “Parliamone con Dario e Benedetta”.
4
Gli strumenti: il cubaritmo
5
Gli strumenti: la calcolatrice parlante
6
Il piano gommato per il disegno
7
Gli strumenti: la dattilo-Braille
È stato bellissimo fare questa esperienza. Mi è piaciuto molto quando ho visto scrivere con la dattilo-braille Deborah
8
Oggi in classe per noi si è aperto un portone, altro che una porta: il fantastico mondo del Braille Ilaria
9
È stata un’esperienza che mi ha molto incuriosito e interessato; anche perché ho conosciuto Dario che è un ragazzo molto simpatico e in gamba Alessio
10
La cosa che mi ha colpito di più è stato vedere Dario ridere, scherzare e capire che lui può studiare e giocare come tutti gli altri ragazzi Valeria
11
il loro non è un limite ma una diversa abilità Benedetto
12
Questa lezione ci ha permesso di esplorare un mondo nuovo Nicole
13
Ci ha permesso di capire come le persone non vedenti riescano a leggere e a scrivere ed è stato molto emozionante Francesco Pio
14
All’inizio mi sentivo persa in tutti questi puntini e non sapevo da dove iniziare. Abbiamo scoperto nuovi strumenti che erano intorno a noi ma ancora non conoscevamo Maria Rosaria
15
Noi siamo ostacolati dalla vista e non siamo allenati con il tatto
Noi siamo ostacolati dalla vista e non siamo allenati con il tatto Caterina
16
Questa è stata la lezione più significativa della mia vita Giulia
17
Noi non abbiamo quel limite e quindi ci limitiamo a vedere con gli occhi
Alessandro
18
Questa giornata non la dimenticherò mai
Questa giornata non la dimenticherò mai. Ho imparato che loro non vedono però stanno attenti e ascoltano, noi invece, anche se possiamo vedere, ogni giorno ci facciamo male e non stiamo attenti alle cose che facciamo. Gabriella
19
Da questa esperienza ho capito che le persone diversamente abili spesso sono più responsabili di noi e vivono la loro vita felici anche se non vedono Martina
20
Sono contenta che stiamo imparando il Braille, così possiamo dare anche noi una mano a Benedetta Sara
21
È stata una lezione bella, interessante e costruttiva per noi vedenti
È stata una lezione bella, interessante e costruttiva per noi vedenti Beniamino
22
Sono molto contenta di questa prima esperienza che ho fatto Federica
Due parole sul Braille …. fantastico ed entusiasmante Natti
23
Io sono rimasta stupita nel vedere le tecniche di lettura e scrittura Braille.
E grazie a questa lezione ho capito che tutti i problemi della vita in qualche modo si affrontano, nonostante tutte le sofferenze che portano. Ashlee
24
Ho sempre pensato che le persone non vedenti avessero qualcosa in meno di noi oppure che non potessero vivere una vita felice. Ma grazie a questa lezione ho capito che non è così. Ho capito che loro possono essere competenti come noi, se non di più. Tutti siamo diversamente abili perché tutti abbiamo diverse abilità Michela
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.