Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLuca Mancuso Modificato 8 anni fa
1
INAUGURAZIONE STAZIONE FS DI SUSA INTESA COMODATO D’USO STAZIONI SUSA, 12 DICEMBRE 2011
2
OBIETTIVI RESTYLING DEL SERVIZIO RESTYLING DEL SERVIZIO STAZIONE FERROVIARIA STAZIONE FERROVIARIA INTEGRAZIONE FERRO – GOMMA INTEGRAZIONE FERRO – GOMMA CADENZAMENTO ORARIO CADENZAMENTO ORARIO 1
3
STAZIONE FERROVIARIA INTERVENTI NUOVA PAVIMENTAZIONE LATO NORD NUOVA PAVIMENTAZIONE LATO NORD NUOVO CANCELLO CON SCIVOLO PER DISABILI NUOVO CANCELLO CON SCIVOLO PER DISABILI INTONACATURA E IMBIANCATURA FABBRICATO INTONACATURA E IMBIANCATURA FABBRICATO 2 150.000€ (IVA INCLUSA) 150.000€ (IVA INCLUSA) CANCELLI TEMPORIZZATI PER SICUREZZA AMBIENTI CANCELLI TEMPORIZZATI PER SICUREZZA AMBIENTI NUOVO ARREDO URBANO E BAGNI NUOVO ARREDO URBANO E BAGNI VIDEO SORVEGLIANZA LOTTO 2 LOTTO 1
4
STAZIONE FERROVIARIA ALCUNI INTERVENTI ALCUNI INTERVENTI 3 LATO NORD
5
CADENZAMENTO ORARIO TORINO – SUSA CADENZAMENTO ORARIO TORINO – SUSA 4 AVIGLIANA ROSTA ALPIGNANO COLLEGNO PORTA NUOVA SUSA BARDONECCHIA BUSSOLENO OULX SALBERTRAND CHIOMONTE MEANA BEAULARD BRUZOLO BORGONE S.ANTONINO CONDOVE S.AMBROGIO GRUGLIASCO MODANE Più servizio feriale: da 31 a 38 treni al giorno nella direttrice Susa-Bussoleno-Torino, da 26 a 38 treni nella direttrice Bardonecchia-Torino. Al servizio base si aggiungono 2 treni di rinforzo (uno al mattino verso Torino e uno alla sera da Torino) nella tratta Torino-Bussoleno con tutte le fermate intermedie, in modo da poter rispondere adeguatamente alla domanda nelle ore di punta. Più servizio festivo, raddoppiato rispetto all’attuale: si passa da un servizio biorario da/per Bardonecchia ad un cadenzamento biorario per direttrice; Maggiore estensione del servizio (dalle 4.00/5.00 fino alle 24.00): può catturare la mobilità anche di quei pendolari che hanno un orario meno flessibile; Continuità del servizio: non ci sono più interruzione del servizio nel corso della giornata, ciò consente la fidelizzazione degli utenti occasionali; Servizio festivo anche da/per Susa: attualmente svolto con servizio di autobus, verrà svolto con il treno con una frequenza bioraria;.18BARDONECCHIA.42.25BEAULARD.36.31OULX-CESANA-CL..30.36SALBERTRAND.24.46CHIOMONTE.14.52MEANA.08.09|SUSA.51|.19.00BUSSOLENO.42.01.24-BRUZOLO DI SUSA.36-.28-BORGONE.32- -S.ANTONINO VAIE.28-.36-CONDOVE-CHIUSA S.M..24-.41-S. AMBROGIO.20-.45.15AVIGLIANA.15.45.50.20ROSTA.10.40.55.25ALPIGNANO.05.35.00.30COLLEGNO.00.30.04-GRUGLIASCO.55-.15.40TORINO PORTA NUOVA.45.20 ORARIO BASE FERIALE
6
CADENZAMENTO ORARIO TORINO SUSA TORINO SUSA 5 BUSSOLENO TORINO 19 00 01 42 09 45 BARDONECCHIA 15 51
7
CADENZAMENTO ORARIO MATERIALE ROTABILE DEDICATO MATERIALE ROTABILE DEDICATO 6 Per la relazione Bardonecchia l’utilizzo di una locomotiva E464 e di vetture media distanza Per la relazione Susa l’utilizzo di una locomotiva E464, con pilotina e vetture Vivalto AREA DIVERSAMENTE ABILI RISERVATA (SALITA A BORDO A CURA DI RFI) AREA DIVERSAMENTE ABILI RISERVATA (SALITA A BORDO A CURA DI RFI) AREA BICICLETTE A BORDO RISERVATA AREA BICICLETTE A BORDO RISERVATA
8
ARRIVANO I BUS ARRIVO DEL TRENO RIPARTONO I BUS Il treno arriva in stazione Il funzionamento ideale di un nodo di interscambio in una stazione di attestamento costruito a partire da un orario cadenzato avviene in quattro fasi: I bus arrivano nella stazione e caricano e scaricano i passeggeri che effettuano l’interscambio. I passeggeri provenienti dai bus salgono sul treno fermo in stazione I treni ripartono. La stazione si svuota fino al prossimo ciclo (che a seconda del cadenzamento dei treni può essere mezz’ora o un’ora dopo). I cicli di coincidenze si ripetono con regolarità per tutto il giorno I bus ripartono. Il treno completa le operazioni di inversione di marcia. 1 2 3 4 INTERSCAMBIO FERRO GOMMA 7
9
8 ESEMPIO INTEGRAZIONE FERRO GOMMA ESEMPIO INTEGRAZIONE FERRO GOMMA INTEGRATO NON INTEGRATO
10
FASCIA DI ARRIVO/PARTENZA BUS PER INTERSCAMBIO INTERSCAMBIO FERRO GOMMA IPOTESI PER SUSA INTERSCAMBIO FERRO GOMMA IPOTESI PER SUSA 9
11
COMODATO D’USO DELLE STAZIONI INTESA PER TUTTE LE STAZIONI PIEMONTESI COMODATO D’USO DELLE STAZIONI INTESA PER TUTTE LE STAZIONI PIEMONTESI 10 OBIETTIVI PRESENZIAMENTO TUTELA DEL MANUFATTO TUTELA DEL MANUFATTO SICUREZZA
12
COMODATO D’USO DELLE STAZIONI 11 PROGETTO SPERIMENTALE VAL SUSA PROGETTO SPERIMENTALE VAL SUSA POSSIBILITA DECORO SPERIMENTALE POSSIBILITA DECORO SPERIMENTALE INSERIMENTO SERVIZI TURISTICI INSERIMENTO SERVIZI TURISTICI GESTIONE SALE D’ATTESA GESTIONE AREE EX ABITAZIONE FERROVIERI GESTIONE AREE EX ABITAZIONE FERROVIERI COMODATO 5 ANNI SENZA ALCUN INTERVENTO COMODATO 5 ANNI SENZA ALCUN INTERVENTO COMODATO 20 ANNI SE INTERVIENE FINANZIAMENTO PUBBLICO COMODATO 20 ANNI SE INTERVIENE FINANZIAMENTO PUBBLICO
13
COMODATO D’USO DELLE STAZIONI 12 MANUTENZIONE ORDINARIA STRAORDINARIA COMUNI / ASSOCIAZIONI CON EVENTUALE FINANZIAMENTO LEGGE 5/2006 COMUNI / ASSOCIAZIONI CON EVENTUALE FINANZIAMENTO LEGGE 5/2006 RFI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.