Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiacomo Farina Modificato 8 anni fa
1
Corea del nord Di: Alessandro Giandrone Goti Gamba Davide Zughe Michele Giovanni Tassini
2
Storia La Corea nasce subito dopo la capitolazione del Giappone avvenuta il 15 luglio 1945. La divisione delle 2 coree iniziata sempre nel 1945 ebbe fine nel 1948. La guerra di corea inizio il 25 Giugno 1950 fino al 27 Luglio durante il quale si firmò un armistizio ma mai un trattato di pace. Nel 2003 la Corea del Nord si ritirò dal patto di non proliferazione nucleare. Nel 2007 la Corea del Nord accetto di smantellare i suoi impianti nucleari in cambio di 400 milioni di dollari in petrolio e aiuti. Il 4 aprile 2009, la Corea del Nord ha lanciato quello che ha detto essere un satellite, ma che altri governi hanno sostenuto fosse un test per un missile a lunga gittata. Sebbene, secondo tutti i resoconti affidabili, il lancio sia stato un fallimento e la testata del missile sia precipitata nell'oceano, la comunità internazionale ha duramente condannato il gesto della Corea del Nord. Come risposta, il paese asiatico ha abbandonato i colloqui per il disarmo e, dopo aver espulso gli ispettori dell'ONU, ha annunciato la ripresa del programma nucleare.
3
Forma di governo la Forma di governo della Corea del Nord e una dittatura in cui il “tiranno“oggi è il trentenne Kim Jong Un. Il governo Nord Coreano è uno dei più gerarchizzati e militarizzati al mondo ( la Corea del Nord possiede uno degli eserciti più grandi del mondo, circa 1.2 milioni di soldati), ed è uno dei nove paesi del mondo in grado di costruire bombe nucleari. In Corea del Nord sono presenti diversi campi di prigionia dove i detenuti sono costretti a lavorare rasentando la schiavitù. I giornali sono anch’ essi controllati dalla dittatura.
4
Il video rilasciato dalla corea del nord si è dimostrato falso infatti si vedono 2 fotogrammi di video dove il missile viene avvolto dalle fiamme, si pensa che la Corea abbia usato un pesante fotomontaggio per ritoccare le immagini. La Corea del Nord possiede dalle 10 alle 16 testate nucleari, un numero relativamente esiguo rispetto alle altre nazioni l’ Italia infatti pur non potendo produrre armi nucleari ne possiede circa 70 “donate” dagli Stati Uniti.
5
La notte del 5 Gennaio 2016 La Corea del Nord ha annunciato di aver testato la bomba all’ idrogeno miniaturizzata causando un sisma artificiale di magnitudo 5.1 della scala richter. Il terremoto pur non essendo di debole intensità rivela che probabilmente la bomba non era all’ idrogeno bensì potrebbe essere una “piccola” bomba nucleare
6
Cina
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.