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PubblicatoGiulietta Lupo Modificato 8 anni fa
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INDICAZIONI PRATICHE: Ogni gruppo deve scegliere una segretaria che prepara la sintesi per presentare all’assemblea. Cogliere il momento del laboratorio come un esperienza personale di crescita nella misericordia, nell’accoglienza reciproca e nell’apertura verso la comunità del laboratorio. Essere creative nella presentazione. Ogni gruppo ha 6 minuti per la propria presentazione.
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Vedere foglio: stampato I gruppo: “GIORNATA TIPO” Pensate ad una giornata “tipo”. 1. Quali MEZZI la comunità offre per la nostra crescita nell’esercizio del perdono e della misericordia? 2. Indicare le DIFFICOLTÀ nel processo del perdono e della misericordia.
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II gruppo: “POSTULANTATO –NOVIZIATO” Fare “memoria” delle tappe formative del postulantato e noviziato. 1. Quali MEZZI la comunità offre per la nostra crescita nell’esercizio del perdono e della misericordia? 2. Indicare le DIFFICOLTÀ nel processo del perdono e della misericordia.
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III gruppo: “JUNIORATO” Fare “memoria” della tappa formativa del juniorato. 1. Quali MEZZI la comunità offre per la nostra crescita nell’esercizio del perdono e della misericordia? 2. Indicare le DIFFICOLTÀ nel processo del perdono e della misericordia.
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IV gruppo: “GIORNATA STRAORDINARIA” Fare “memoria” delle giornate straordinarie formative. 1. Quali MEZZI la comunità offre per la nostra crescita nell’esercizio del perdono e della misericordia? 2. Indicare le DIFFICOLTÀ nel processo del perdono e della misericordia.
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V gruppo: FIDUCIA 1. Cosa portiamo come potenzialità positiva e negativa in questa fase della vita? 2. Cosa portiamo come potenzialità positiva e negativa in questa fase della vita e come applicarla nell’esercizio della misericordia e del perdono?
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VI gruppo: AUTONOMIA 1. Cosa portiamo come potenzialità positiva e negativa in questa fase della vita? 2. Come applicare l’autonomia nell’esercizio della misericordia e del perdono?
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VII gruppo: INIZIATIVA 1. Come applicare il potenziale dell’iniziativa nell’esercizio della misericordia e del perdono? 2. Come superare i nostri sensi di colpa per aprirci al perdono e alla misericordia?
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VIII gruppo: INDUSTRIOSITÀ 1. Come applicare l’industriosità nell’esercizio della misericordia e del perdono? 2. Come superare il sentimento dell’inferiorità nelle nostre relazioni fraterne, che spesso ci allontanano dall’esercizio della misericordia verso noi stessi e gli altri?
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IX gruppo: IDENTITÀ 1. Come applicare l’identità nell’esercizio della misericordia e del perdono? 2. Come superare l’atteggiamento della dispersione e crescere nel senso di appartenenza alla nostra Famiglia Religiosa?
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X gruppo: INTIMITÀ 1. Come applicare l’intimità nell’esercizio della misericordia e del perdono? 2. Come superare l’atteggiamento dell’isolamento e crescere nella ricerca dei mezzi di crescita umana, spirituale e fraterna, soprattutto della misericordia?
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XI gruppo: GENERATIVITÀ 1. Come applicare la generatività nell’esercizio della misericordia e del perdono? 2. Come superare l’atteggiamento della stagnazione nelle nostre relazioni fraterne e crescere nel servizio della carità, del perdono e della misericordia?
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Quale Sfide e prospettive del linguaggio della TESTA E DEL CUORE? (I e II gruppo)
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Quale Sfide e Prospettive del linguaggio delle MANI E DEI PIEDI? (III e IV gruppo) LABORATORIO
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Quale Sfide e Prospettive del linguaggio Della BOCCA E DELL’ORECCHIO? (V e VI gruppo) LABORATORIO
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Quale Sfide e Prospettive del linguaggio Degli OCCHI e del NASO ? (VII e VIII gruppo) LABORATORIO
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LABORATORIO 3: Sfide e prospettive nell’arte di educarci al perdono e alla misericordia IX GRUPPO: Quale sfide e prospettive del linguaggio del GIUBILEO con l’elemento del RIPOSO?
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LABORATORIO X GRUPPO: Quale sfide e prospettive del linguaggio del GIUBILEO con l’elemento del LIBERARSI DAI PESI ACCUMULATI?
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XI GRUPPO: Quale sfide e prospettive del linguaggio del GIUBILEO con l’elemento delle NORME? LE REGOLE: - SUL TEMPO: orari, lavoro, apostolato ecc… - SUGLI SPAZI: la comunità non è un “albergo”… rispetto ai diversi luoghi e attività: formazione, revisione di vita, momenti di silenzio, condivisione della Parola ecc… - SULLE TECNOLOGIE: responsabilità nell’uso adeguato. LABORATORIO
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