Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeonzio Roberti Modificato 8 anni fa
1
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI
2
HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN
3
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI
5
LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO
7
I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali?
9
9 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti e i ns paradigmi ci... fregano
10
10 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ IN AZIENDA SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA
11
11 IL MONDO E’ CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
12
DA DOVE PARTE IL CAMBIAMENTO? RISULTATI (Avere) AZIONI (Fare ) IDEE (Essere = Ruolo) ______________________ 12
13
13 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU
14
5 Strategie www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
15
PIL ITALIA 2007-2014? 15
17
17 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
18
1) GENERA VALORE
20
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
21
21
22
OUT OF THE COMFORT ZONE
23
2) ABBRACCIA IL MARKETING
24
€ £ ¥ $ ???
25
CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004 9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014 8 milioni = 700.000 clienti in meno 25
26
26
27
MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 27
28
MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere (Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)
29
La gente AMA quello che fai
30
3) VOCAZIONE INTERNAZIONALE
32
32
33
«Alla HSBC crediamo che nel futuro anche la più piccola delle aziende dovrà essere una multinazionale» 33
34
A) Fai ricerca di base sul paese Identifica contatti locali: –Camera di Commercio Italiana –Aziende Italiane già presenti nel tuo settore o in settori vicini (vedi lista camera di commercio) – Potenziali Business Partners o Soci locali Contatta i potenziali business partners nel Paese 34
35
B) Recati fisicamente nel luogo e studialo 35
36
36
37
C) Trova delle risorse locali Parla con le aziende italiane del tuo settore che ci sono già state o con altre aziende di settori attigui. Partners (camera di commercio italiana, soci locali, consulenti, collaboratori part time ). Se tu potessi partire acquisendo come clienti aziende Italiane che già hanno delocalizzato sarebbe eccezionale. 37
38
D) Sii Committed (deciso/impegnato) 38
39
39
40
E) COSTRUISCI UN BUDGET SENSATO 40 Andare in un Paese straniero perché «sei alla canna del gas», ti farà terminare anche i pochi soldi rimasti.
41
Gli agenti solo a provvigioni esistono solo in Italia… 41
42
«I have no money…» «I have no project…» 42
43
La vera eccellenza vende dappertutto! 43 Do something excellent and have a sound business plan!
44
Internazionalizzare rende la tua azienda più forte anche in Italia 44
45
45
46
4) AUMENTA IL VALORE DELLE PERSONE 46
47
47 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?
48
5 caratteristiche delle persone 48
49
STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?
50
Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple
51
Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 51
52
52
53
IL MONDO SI BASA SUL DUE
54
Find the killer! 54
55
55
56
Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi
57
5) DECIDI COSA VUOI
58
TU e la tua energia emozionale positiva 58
59
12 Aprile 2016 The New Leaders Milano 59
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.