Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGaetana Zani Modificato 8 anni fa
1
3ª A-B Turla a.s. 2009-10
2
Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
3
La zebra entrò nella stalla e fece finta di essere una mucca, così riuscì a mangiare un po’ di fieno dalla mangiatoia dei bovini.
4
La zebra era molto affamata ed ingoiò parecchio cibo, ma ad un tratto, le mucche si accorsero che la loro mangiatoia era ormai quasi vuota, così si arrabbiarono con lei.
5
La zebra scappò dalla stalla e cercò rifugio nella conigliera. Qui incontrò un coniglio pauroso che.............
6
…con voce tremante disse: “Non mangiarmi ti prego! Diventeremo amici.” La zebra stupita rispose: “Ma come faccio a mangiarti se sono erbivora! Sto scappando dalle altre mucche, trovami un rifugio per favore.” Il timido coniglietto prese coraggio e le chiese: “ Sei una strana mucca a righe, da dove vieni?” Lei rispose: “Sai… vengo da molto lontano e ho tanta fame!”
7
Il coniglio sentì arrivare le mucche e fece uscire la zebra dalla porta sul retro.
8
Ma i bovini la videro e urlarono : “Eccola! È lei la strana mucca ingorda, che voleva mangiarsi tutto, catturiamola!”
9
Allora il coniglio cercò di aiutarla imbrogliando le mucche: “Ma no! Vi sbagliate, quello è il nuovo cavallo a strisce, non è una mucca!” I bovini si fermarono perplessi: “Davvero!? Allora dobbiamo perdonarlo, ha solo sbagliato mangiatoia!”
10
Così le mucche se ne andarono e la zebra ritornò a ringraziare il coniglio che l’aveva salvata. È PROPRIO VERO CHE………..
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.