Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAgnese Valsecchi Modificato 8 anni fa
1
Contesto e risorse Background familiare: mediano 35,6% degli studenti non hanno cittadinanza italiana La maggior parte dei docenti ha un contratto a tempo indeterminato La dirigente ha un incarico triennale
2
Esiti La distribuzione degli studenti per fasce di voto evidenzia una concentrazione anomala in alcune fasce Il punteggio medio in italiano nelle prove Invalsi è tendenzialmente più alto rispetto alla media regionale e nazionale Il punteggio medio in matematica è tendenzialmente più basso
3
Pratiche educative e didattiche La scuola ha definito alcuni aspetti del proprio curricolo La definizione dei profili di competenze deve essere approfondita I parametri per la valutazione sono comuni nell’istituto Non esistono obiettivi di apprendimento comuni e prove per classi parallele
4
Continuità - Orientamento Le attività di continuità sono ben strutturate Buona la qualità delle attività di orientamento nelle classi finali di scuola secondaria
5
Raccordo scuola - territorio L’istituto si caratterizza per un’alta apertura a reti ed enti o altri soggetti Da migliorare la comunicazione scuola – famiglia (registro online) Sono da migliorare le modalità di ascolto e collaborazione
6
Priorità e traguardi Migliorare il punteggio in italiano e matematica nelle prove standardizzate in tutte le classi dell’istituto Ridurre la differenza in negativo rispetto a scuole con contesto socio- economico e culturale simile
7
Processi Attivazione dei dipartimenti disciplinari per favorire un confronto sui livelli essenziali di apprendimento Mettere a punto e somministrare prove di competenza comuni per classi parallele Rivedere la progettazione e la valutazione per competenze Completare il curricolo in verticale Rendicontare i risultati delle prove standardizzate nazionali attraverso il sito della scuola
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.