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PubblicatoGianpiero Valli Modificato 8 anni fa
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Durata 1 settimane Livello EQF 3 Titolo: Operatore di sportello informazioni Ufficio Agenzia delle Entrate Descrizione: Svolge un’attività di consulenza al punto informazioni di un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate Conoscenze Riconosce il tipo di richiesta Seleziona la procedura opportuna Identifica l’ufficio competente Conosce la modulistica disponibile Memorizza gli standard aziendali Abilità Interpreta i tipi di richiesta Distingue la procedura da seguire Localizza il soggetto di riferimento Comunica la procedura Seleziona la modulistica necessaria Competenze Decide a quale ufficio indirizzare l’utente Consegna la modulistica necessaria Competenze trasversali Utilizza ICT e Intranet aziendale Si relaziona in modo flessibile con l’utenza ed adeguato al contesto Rispetta le norme di sicurezza
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Valutazione risultati di apprendimento Operatore di sportello informazioni Ufficio Agenzia delle Entrate Identikit del valutatore Momento della valutazione Tempo massimo Natura della valutazione Focus Tipologia valutazione Garanzia di qualità tutor aziendale/tutor scolastico al termine dell’unità di apprendimento 2 ore osservazione in contesto reale intera unità sommativa utilizzo di griglie contenenti criteri di valutazione chiari e trasparenti legati all’unità di apprendimento Obiettivo Sviluppo delle competenze di un Operatore di sportello Contesto Attività svolta nell’esercizio delle funzioni previste Materiali necessari Documentazione aziendale Strumenti informatici
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Operatore di sportello informazioni Ufficio Agenzia delle Entrate CompetenzaCriterio di valutazionePunteggio Scelta dell’Ufficio a cui indirizzare l’utente Non comprende la richiesta0 Comprende la richiesta, ma non utilizza gli strumenti necessari per la scelta1 Comprende la richiesta, utilizza gli strumenti necessari per la scelta ma non seleziona l’ufficio corretto 2 Comprende la richiesta, utilizza gli strumenti necessari per la scelta ma seleziona l’ufficio corretto sono in alcuni casi 3 Comprende la richiesta, utilizza gli strumenti necessari per la scelta e seleziona sempre l’ufficio corretto 4 Consegna della modulisticaNon consegna mai la documentazione adeguata0 Consegna la documentazione non sempre adeguata1 Consegna sempre la documentazione opportuna2 Competenza trasversale Utilizza ICT e Intranet aziendale Non sa utilizzare l’applicativo aziendale e ha difficoltà nell’uso degli strumenti di produttività individuale 0 Non sa utilizzare l’applicativo aziendale, ma conosce gli strumenti di produttività individuale 1 Sa utilizzare l’applicativo aziendale e conosce gli strumenti di produttività individuale 2 Si relaziona in modo flessibile con l’utenza ed adeguato al contesto Per nulla0 Abbastanza1 Bene2 Rispetta le norme di sicurezza Per nulla0 Abbastanza1 Bene2
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