Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGeraldo Cosentino Modificato 8 anni fa
1
INNOVARE LINEE DI BUSINESS IN SETTORI COMPETIIVI LA POLIZZA ASSICURATIVA DIGITALE
2
CHI SIAMO Gruppo CMT (marchio commerciale di C.M. Trading S.r.l.) è una Information Communication Technology company che aiuta le aziende a comunicare con i propri clienti, partner, fornitori e reti vendita, offrendo servizi di Gestione Digitale delle Comunicazioni grazie ai quali le aziende possono intraprendere un percorso strutturato verso la dematerializzazione dei processi comunicativi e integrare strategicamente documenti tradizionali con documenti digitalizzati. Con Gestione Digitale delle Comunicazioni intendiamo soluzioni innovative volte alla dematerializzazione, per organizzare le comunicazioni verso clienti ed altri interlocutori in modo strutturato ed efficace. Gruppo CMT è certificato ISO 9001 e ISO 27001 e Conservatore Accreditato AgID.
3
IL CLIENTE Euler Hermes Italia è la prima compagnia d’assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato pari al 48% del totale. La società appartiene al gruppo Euler Hermes (membro Allianz), presente in oltre 50 paesi. Quotato all’Euronext di Parigi, il gruppo beneficia del rating AA- di Standard&Poors. Euler Hermes Italia affianca le aziende nel selezionare i clienti e offre un pacchetto di prodotti e servizi integrati per la gestione del rischio sia in Italia che all’estero.
4
IL BISOGNO RI-CREARE VALORE IN UN SETTORE COMPETITIVO ASSICURAZIONE DELLE CAUZIONI Ridurre i costi di esecuzione delle attività di emissione e gestione delle cauzioni - Riduzione dei costi di dispatching (materiali, tempi) - Riorganizzazione delle risorse - Massima integrazione tra i sistemi e le informazioni Potenziare il Risk Management - Eliminare la NON Conformità del contratto per assenza di firma - Garantire il valore probatorio dei documenti informatici sottoscritti - Ridurre il rischio di smarrimento documenti - Maggiore controllo Innovare la linea di Business - Ridurre i “disturbi” di comunicazione tra stakeholders - Migliorare la User Experience - Differenziarsi dai competitors - Ridurre i tempi di approvazione e aumentare il valore per il cliente
5
SOLUZIONE La soluzione proposta da Gruppo CMT ha previsto la realizzazione di un ambiente web personalizzato, integrato con processi di firma digitale massiva e un sistema di gestione struttura del delivery della polizza digitale agli interlocutori di riferimento. La soluzione è composta dall’integrazione di: - Un servizio/client remoto di firma digitale massiva e di marcatura temporale; - Un portale web di gestione del certificato che consente al titolare di gestire in autonomia i propri certificati digitali di firma; - Lo stesso portale web che permette la gestione del delivery strutturato della polizza. I principi di realizzazione: - Semplicità d’uso ed elevata experience per gli utenti; - Sicurezza e integrazione e sistemi e informazioni; - Automazione del processo e gestione paperless del documento.
6
SOLUZIONE Pannello generale di controllo Ambiente di gestione della polizza digitale
7
STRUMENTI E FLUSSO PER LA GESTIONE DELLA POLIZZA DIGITALE
8
RISULTATI PERFORMANCE INDICATORS MISURATI DALL’AZIENDA - Riduzione tempi approvazione - Maggior focus delle risorse sulle vendite - Riduzione impatti ambientali - Gestione remota del business da parte dei decision makers AMBITI DI REPLICABILITA’ DELLA SOLUZIONE La soluzione è applicabile a tutti quegli ambiti in cui la firma digitale è condizione autorizzativa di un processo: - Finanziario-Assicurativo - Retail - Processi di approvazione dell’ordine - Processi di approvazione dell’offerta
9
Gruppo CMT
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.