La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI."— Transcript della presentazione:

1

2 PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI Classe II C Scuola media G. Pascoli Anzola Dell’Emilia

3 LA VISITA DEI DIRIGENTI DELL’ AZIENDA IN CLASSE  Sono venuti a trovarci in classe il signor Morisi e il signor Veronesi dirigenti dell’ azienda.  Ci hanno spiegato come funziona il meccanismo e la nascita di una macchina per il gelato.  Ci hanno detto che molte aziende del settore terziario lavorano grazie ad alcune delle loro produzioni.

4

5

6 Alcune informazioni di sviluppo  Nel 1993 Carpigiani ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:1987. Risulta essere la prima azienda del settore a ricevere tale certificazione. Nel 2003 è stata fondata la Gelato University, una scuola per insegnare a fare il gelato usando le macchine prodotte dall'azienda stessa. Le lezioni si tengono nella sede centrale dell'azienda e in poche altre sedi al mondo. Il 27 Settembre del 2012 è stato inaugurato il Gelato Museum Carpigiani.

7 Industria Carpigiani  Carpigiani Group - Ali S.p.A. è una azienda italiana, con sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna), specializzata nella produzione di macchine per gelati. Possiede il controllo di circa la metà del mercato mondiale, sia nel settore delle macchine per la produzione del gelato artigianale italiano, sia quelle per la produzione del gelato soft e ice cream.

8 I prodotti che fabbrica  La gamma dei prodotti si suddivide in 11 famiglie, 300 modelli e oltre 2.000 versioni: macchine per la produzione di Gelato Artigianale, Gelato Soft, Milk-Shake, Frozen Yogurt, Panna Montata, Trattamento Creme.

9 Carpigiani è una multinazionale?  Ovviamente sì, infatti come ogni multinazionale che si rispetti ha varie sedi nel mondo, e perciò ha molti compratori che vengono da tutte le parti del mondo.  Carpigiani ha sedi in e vende in……

10

11

12

13 VISITA AL MUSEO DEL GELATO

14 VISITA AL MUSEO DEL GELATO IIl Gelato Museum è stato davvero interessante perché abbiamo imparato le origini del gelato. Infatti il gelato nasce probabilmente, dal refrigeramento di frutta, latte e miele per farne cibo nutriente. In seguito popoli più evoluti conobbero attraverso l'allevamento quello che era il latte ghiacciato, alimento tutt'altro che raro nei periodi invernali.

15

16

17 DALLE ANTICHE MACCHINE DA GELATO..

18 SI EVOLSERO……

19 FINO AD ARRIVARE AD OGGI

20 MA IL PIACERE DEL GELATO RIMASE SEMPRE LO STESSO….

21

22 La cosa che ci ha emozionato di più è stato vedere le vecchie macchine e l’interno della fabbrica con i tecnici al lavoro. La cosa che ci ha emozionato di meno è stata la parte grafica sulla storia del gelato. La Nostra Valutazione


Scaricare ppt "PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI."

Presentazioni simili


Annunci Google