La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo."— Transcript della presentazione:

1 Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.

2 La Comunicazione Politica Digitale Corso sull’utilizzo consapevole di Twitter Twitter nel mondo dei social media Twitter: cosa è e come funziona Struttura e utilizzo di Twitter Best e Worst cases

3 Twitter nel mondo dei social media Quali sono le differenze tra Twitter e Facebook Quali sono le differenze tra Twitter e gli altri social network

4 Twitter: cosa è e come funziona Twitter è uno strumento duttile che viene usato in modi diversi dalle varie comunità di utilizzatori Come lo usa un giornalista Come lo usa un politico Come lo usa un influencer Come lo usa un brand Come si usa in casi di emergenza

5 Struttura e utilizzo di Twitter Come si costruisce un tweet di successo (#hashtag, link, foto) Quando è meglio twittare (studio dei follower, Trend Topic) Cosa twittare (Menzioni, Retweet, Messaggi Privati) Come avere un vasto pubblico (Retweet, Preferiti, Follower, Following)

6 Best Case Twitter è uno strumento utilissimo di promozione on line, ricerca news, marketing e self presentation…

7 Worst Case …ma se usato scorrettamente può avere conseguenze negative e, nei casi più estremi, portare a situazioni di crisi

8 Chi siamo Nomos è un centro studi, specializzato nella consulenza legislativa. Nato nel 1993, Nomos ha un’esperienza consolidata nel campo della comunicazione istituzionale. Nomos è partner per le relazioni istituzionali di aziende italiane e internazionali, enti e associazioni.

9 Contatti NOMOS Centro Studi Parlamentari www.nomoscsp.com +39 06 6897 099 Via della Scrofa, 64 00187 ROMA Largo Toniolo, 6 00187 ROMA


Scaricare ppt "Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo."

Presentazioni simili


Annunci Google