Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRebecca Serafini Modificato 8 anni fa
1
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
2
Gesù ha detto: “ Se uno non nasce da acqua e da Spirito non può entrare nel Regno di Dio “ “ Andate e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo “
3
Con il battesimo si muore al peccato “se per la colpa di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l’abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo” (Rom. 6) “ Dio pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava l’arca, nella quale poche persone, furono salvate per mezzo dell’acqua… Figura questa del battesimo “
4
Con il battesimo si rinasce a vita nuova “ Quanti siete stati Battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo” (Gal. 4,27)
5
Con il battesimo si fa parte del popolo di Dio, la Chiesa “noi tutti siamo stati battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo” (Cor.12,13)
6
Il rito del battesimo ACCOGLIENZA Caro bambino, Con grande gioia la nostra comunità cristiana ti accoglie. In suo nome ti segno con il segno della croce.
7
Liturgia della Parola
8
Invocazione sull’acqua Come principio vitale Come segno di liberazione Come distruzione del peccato Come dono dello Spirito Santo
9
Impegni battesimali Questa è la nostra fede Questa è la fede della Chiesa E noi ci gloriamo di professarla In Gesù Cristo nostro Signore Amen.
10
Battesimo “ Io ti battezzo Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo “
11
Unzione con il crisma Dio onnipotente ti consacra
12
Consegna della veste bianca e del cero acceso
13
“Effata”
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.