Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCristiano Bartolini Modificato 8 anni fa
1
www.isnart.it 1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report
2
www.isnart.it 2 In autunno circa 3 camere vendute su 10 disponibili nelle strutture ricettive
3
www.isnart.it 3 Pochi i clienti che prenotano in anticipo i soggiorni del 2009
4
www.isnart.it 4 A livello territoriale emergono Ancona e Macerata
5
www.isnart.it 5 Pernottamenti in hotel e soggiorni stanziali in campeggi e villaggi turistici
6
www.isnart.it 6 In città le performance migliori dell’autunno
7
www.isnart.it 7 Una clientela prevalentemente italiana
8
www.isnart.it 8 …ma gli stranieri si trattengono un po’ di più
9
www.isnart.it 9 In autunno riprende il turismo business….. e sono quasi 4 su 10 i clienti che viaggiano per motivi di lavoro
10
www.isnart.it 10 In calo gli italiani per ¼ delle imprese
11
www.isnart.it 11 …più stabile il mercato internazionale
12
www.isnart.it 12 Più di 8 strutture su 10 sono abilitate alla prenotazione on line…………….
13
www.isnart.it 13 …ma solo 1 cliente su 4 utilizza Internet
14
www.isnart.it 14 Quasi 3 turisti su 10 sono clienti abituali delle strutture ricettive
15
www.isnart.it 15 Circa 1 struttura su 4 si serve di intermediari commerciali
16
www.isnart.it 16 …pochi i turisti organizzati....
17
www.isnart.it 17 …e per chi si affida agli intermediari, il vantaggio competitivo si riduce a partire da novembre
18
www.isnart.it 18 Circa 2 imprese su 10 hanno richiesto finanziamenti nel 2008………………. ……e senza difficoltà
19
www.isnart.it 19 Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. Scpa Committente: Unioncamere Marche Versione: 1.0 Quadro dell ’ opera: Termine rilevazione: Dicembre 2008 Casi: 734
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.