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PubblicatoLelia Basile Modificato 8 anni fa
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1 Una panoramica guidata per immagini/siti web della sostenibilità nel sistema moda e nel lifestyle A fronte di una crescita della domanda di responsabilità sociale da parte degli stakeholder, si registrano interessanti sviluppi dal lato dell’offerta: Grandi gruppi/brand internazionali rispondono adottando logiche di governance socialmente responsabile Che ridefiniscono i confini della qualità e permettono di aggiungere nuovo valore alle materie prime Nascono nuove imprese concepite sui concetti della sostenibilità e su modelli di business responsabile Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico Che arrivano a coprire l’intero ciclo di vita del prodotto Senza comprometterne i contenuti estetici ed emotivi : bellezza, glamour, sogno, seduzione e addirittura lusso E senza snaturare l’identità di marchio e d’impresa Ma, anzi, alimentandola e rafforzandola Aprendo e migliorando le relazioni con le risorse umane e la comunità Distinguendo adeguatamente gli spazi della responsabilità da quelli della filantropia E ampliando i margini per una comunicazione forte e innovativa, sia di carattere pubblicitario che istituzionale
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2 Grandi gruppi/brand internazionali rispondono adottando logiche di governance socialmente responsabile
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3 Che ridefiniscono i confini della qualità e permettono di aggiungere nuovo valore alle materie prime
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4 Nascono nuove imprese concepite sui concetti della sostenibilità e su modelli di business responsabile
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5 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 1
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6 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 2
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7 Ne scaturiscono prodotti e processi integrati ad esplicito carattere etico - 3
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8 Che arrivano a coprire l’intero ciclo di vita del prodotto
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9 Senza comprometterne i contenuti estetici ed emotivi : bellezza, glamour, sogno, seduzione e addirittura lusso
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10 E senza snaturare l’identità di marchio e d’impresa
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11 Ma, anzi, alimentandola e rafforzandola
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12 Aprendo e migliorando le relazioni con le risorse umane e la comunità
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13 Distinguendo adeguatamente gli spazi della responsabilità da quelli della filantropia
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14 E ampliando i margini per una comunicazione forte e innovativa, sia di carattere pubblicitario che istituzionale
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15 Sitografia: organismi e iniziative internazionali
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16 Sitografia: organismi italiani
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17 Sitografia: associazioni e sindacati di settore, distretti italiani
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18 Sitografia: imprese e marchi del sistema moda
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