La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015

2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano del Sud (Settembre 2014) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano della Basilicata (Giugno 2014) Quotidiano di Calabria (Giugno 2014)

3 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb. 2015 Tot. Fatturato Quotidiani 44.60050.78295.382 Delta % su anno precedente -9,4-8,5-8,9 Tot. Spazi Quotidiani 27.09230.36557.458 Delta % su anno precedente -4,2-1,9-3,0

4 QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb. 2015 Tot. Fatturato Com.Nazionale 14.30818.81933.127 Delta % su anno precedente -14,3-14,0-14,2 Tot. Spazi Com.Nazionale 3.9035.1779.080 Delta % su anno precedente -13,4-4,8-8,7 Tot. Fatturato Com.Locale 14.03515.49329.528 Delta % su anno precedente -8,5-8,2-8,3 Tot. Spazi Com.Locale 20.47722.33342.810 Delta % su anno precedente -2,8-1,6-2,2 Tot. Fatturato Di Servizio 10.22010.58120.801 Delta % su anno precedente -5,7-5,2-5,4 Tot. Spazi Di Servizio 1.4881.6483.136 Delta % su anno precedente 3,46,04,7

5 Cotto e Mangiato (Lug. 2014)gruppo Cucina (E) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014)gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014)gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014)gruppo Familiari (H) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015

6 Automobile Club (Gen. 2014)gruppo Automobile (P) Cambio Automobile (Mar. 2014)gruppo Automobile (P) Donna Moderna Wellness (Mag. 2014)gruppo Benessere (G) Home (Dic. 2014)gruppo Altri arredamento (T2) Myself (Lug. 2014)gruppo Femminili Moda (D) Partiamo (Dic. 2014) gruppo Turismo (R) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015

7 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb. 2015 Totale Delta % su anno precedente 14.54924.81739.364 -5,7-12,1-9,8 Settimanali Delta % su anno precedente 6.04514.69620.741 -10,6-10,5 Mensili Delta % su anno precedente 6.4189.88016.297 -3,1-14,3-10,2 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 2.0862412.327 1,9-17,9-0,6 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2015

8 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb. 2015 Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 12.74322.53035.273 -5,7-14,1-11,3 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente 3.9885.3669.354 -3,2-13,0-9,1 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 5.51013.60319.114 -10,6-13,4-12,7 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 1.9873.1105.097 -3,3-12,8-9,4 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 5.2768.68713.963 -3,3-15,0-10,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 1.3802.0423.422 -3,8-14,9-10,7 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1.9562402.196 3,2-18,20,4 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 621214835 -1,65,90,2

9 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb. 2015 Totale Delta % su anno precedente 1.8062.2864.091 -5,914,34,4 Settimanali Delta % su anno precedente 5351.0931.627 -10,356,525,7 Mensili Delta % su anno precedente 1.1421.1932.334 -2,5-8,4-5,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1291130 -14,8N/A-14,2 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2015

10 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2015 ∆% sul 2014 20142015 A - Femminili attualità14.885-7,6%2.857-9,5%4,894,86 D - Femminili moda7.748-17,4%925-25,7%6,426,98 M - Maschili stili di vita2.4701,4%4560,7%4,604,67 H - Familiari2.255-22,2%1.102-9,4%2,141,79 V - Professionali2.1206,3%5847,8%3,433,48 P - Automobile1.774-0,1%257-13,8%4,495,08 L - Maschili attualità1.749-26,0%400-28,7%3,783,77

11 Periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2015 ∆% sul 2014 20142015 T1 - Arredamento design1.28324,3%26016,0%4,534,89 O - Economia933-22,2%135-30,8%6,086,86 U - Arredamento professionale841-12,6%303-8,6%2,782,55 G - Benessere68916,0%3721,1%1,501,69 T2 - Altri Arredamento577-20,6%275-5,9%2,472,03 E - Cucina443-6,0%2207,3%1,701,69 M 1 - Altri Maschili3644,2%171-12,3%1,752,03

12 Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2015 ∆% sul 2014 20142015 Y - Varie30316,6%34613,6%0,850,86 X - Natura245-21,9%81-22,9%2,782,92 R - Turismo217-17,0%149-8,3%1,381,02 W - Moto214-2,2%1058,9%2,112,03 I - Guide e altri Familiari102-20,7%1590,6%0,690,54 B - Altri Femminili101-11,5%1627,5%0,470,53 S - Bambini e ragazzi53-33,2%3520,7%2,031,45 Periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015- FATTURATI (per 1.000) E SPAZI

13 QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al 2013. Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio. 200820092010 2011 2012 20132014 Anno N. di testate 9697967774 2015 75

14 QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al 2013. Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio. 2009 2010 2011 2012 20132014 Anno N. di testate 97967774 2015 74

15 PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al 2013. Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio. 200820092010 2011 2012 20132014 Anno N. di testate 230231210205208191 170 2015 170

16 PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al 2013. Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio. 200920102011201220132014 Anno N. di testate 231 210 205208191170 2015 170

17 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015."

Presentazioni simili


Annunci Google